La Premier torna in campo. Si, dopo non appena due giorni di distanza dal Boxing Day. E per non farsi mancare nulla, la prossima giornata si giocherà giovedì primo gennaio duemilaquindici.
E’ Tottenham-Manchester United ad aprire le danze. Subito spettacolo: tante occasioni per i Red Devils, tutte sprecate. Gli Spurs, in un ottimo momento di forma, testimoniato dalle tre vittorie di fila, prendono le misure a danno del filo da torcere agli uomini di van Gaal. La partita finisce 0-0. Giusto così.
La lotta per il titolo si accende giornata dopo giornata. Il Chelsea, al ‘St. Mary’s‘, incontrano un ottimo Southampton. E sono proprio i Saints a sbloccare la gara con un azione tanto elementare quanto efficace. Segna Manè. I blues reagiscono e trovano il pareggio prima della fine del primo tempo. A farlo è il solito Hazard. Finisce così, con un Mourinho infuriato per alcune scelte arbitrali.
Occasione ghiotta, ghiottissima per il Manchester City. In casa, contro il Burnley, l’opportunità di ridurre a uno i punti di distanza dalla capolista. Primo tempo chiuso sul 2-0, tutto facile. La ripresa è da orror: prima Boyd, poi Barnes. E’ 2-2. Incredibile.
Seconda sconfitta di fila per il West Ham, che si allontana dalla zona Champions; vince 2-1 l’Arsenal e si mette sulla scia di Southampton e United. Ne approfitta per accorciare nuovamente il Liverpool: altra vittoria, questa volta strameritata. Un 4-1 allo Swansea che conferma la progressiva crescita della squadra di Rodgers. Esce dal momento di crisi il Newcastle: 3-2 sull’Everton, Martinez sempre più in bilico. Vittoria, si, ma nei pressi del St. James si prepara una rivoluzione: Pardew parla con il Crystal Palace per un romantico ritorno. Questa volta da manager. Manca solo l’accordo economico fra i due club.
Zona rossa. Vittoria pesantissima del Leicester ai danni dell’Hull City grazie ad un gran gol di Mahrez. La sfida salvezza fra QPR e Crystal Palace finisce 0-0. Pareggio a reti bianche anche fra Aston Villa e Sunderland. Altro successo per lo Stoke dopo quello contro l’Everton: 2-0 sul WBA al ‘Britannia Stadium‘.
CLASSIFICA
Chelsea 46; Manchester City 43; Manchester United 36; Southampton 33; Arsenal 33; West Ham 31; Tottenham 31; Liverpool 28; Swansea 28; Newcastle 26; Stoke City 25; Everton 21; Aston Villa 21; Sunderland 20; QPR 18; West Brom 17; Hull City 16; Crystal Palace 16; Burnley 16; Leicester 13.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Scudetto o non scudetto Frank Zambo Anguissa non ne vuole sapere, ha già preso la…
Il tecnico italiano ha praticamente detto addio ai 'Blancos'. A breve sarà comunicato l'esonero e…
In casa partenopea potrebbe chiudersi un colpo molto importante. I giallorossi, infatti, sembrano intenzionati a…
Infortunio Buongiorno, in casa Napoli per Antonio Conte non arrivano buone notizie. Cambiano, infatti, i…
Il ds Manna ha intenzione di chiudere subito nuovi affari in vista della prossima stagione.…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo in attacco che può stravolgere completamente i…