TOUR EUROPA – Barnes gela l’Ethiad, Mourinho furioso: la Premier non va mai in vacanza

barnes

 

La Premier torna in campo. Si, dopo non appena due giorni di distanza dal Boxing Day. E per non farsi mancare nulla, la prossima giornata si giocherà giovedì primo gennaio duemilaquindici.

 

PREMIER LEAGUE – 19′ GIORNATA

E’ Tottenham-Manchester United ad aprire le danze. Subito spettacolo: tante occasioni per i Red Devils, tutte sprecate. Gli Spurs, in un ottimo momento di forma, testimoniato dalle tre vittorie di fila, prendono le misure a danno del filo da torcere agli uomini di van Gaal. La partita finisce 0-0. Giusto così.

La lotta per il titolo si accende giornata dopo giornata. Il Chelsea, al ‘St. Mary’s‘, incontrano un ottimo Southampton. E sono proprio i Saints a sbloccare la gara con un azione tanto elementare quanto efficace. Segna Manè. I blues reagiscono e trovano il pareggio prima della fine del primo tempo. A farlo è il solito Hazard. Finisce così, con un Mourinho infuriato per alcune scelte arbitrali.
Occasione ghiotta, ghiottissima per il Manchester City. In casa, contro il Burnley, l’opportunità di ridurre a uno i punti di distanza dalla capolista. Primo tempo chiuso sul 2-0, tutto facile. La ripresa è da orror: prima Boyd, poi Barnes. E’ 2-2. Incredibile.

Seconda sconfitta di fila per il West Ham, che si allontana dalla zona Champions; vince 2-1 l’Arsenal e si mette sulla scia di Southampton e United. Ne approfitta per accorciare nuovamente il Liverpool: altra vittoria, questa volta strameritata. Un 4-1 allo Swansea che conferma la progressiva crescita della squadra di Rodgers. Esce dal momento di crisi il Newcastle: 3-2 sull’Everton, Martinez sempre più in bilico. Vittoria, si, ma nei pressi del St. James si prepara una rivoluzione: Pardew parla con il Crystal Palace per un romantico ritorno. Questa volta da manager. Manca solo l’accordo economico fra i due club.

Zona rossa. Vittoria pesantissima del Leicester ai danni dell’Hull City grazie ad un gran gol di Mahrez. La sfida salvezza fra QPR e Crystal Palace finisce 0-0. Pareggio a reti bianche anche fra Aston Villa e Sunderland. Altro successo per lo Stoke dopo quello contro l’Everton: 2-0 sul WBA al ‘Britannia Stadium‘.

 

CLASSIFICA

Chelsea 46; Manchester City 43; Manchester United 36; Southampton 33; Arsenal 33; West Ham 31; Tottenham 31; Liverpool 28; Swansea 28; Newcastle 26; Stoke City 25; Everton 21; Aston Villa 21; Sunderland 20; QPR 18; West Brom 17; Hull City 16; Crystal Palace 16; Burnley 16; Leicester 13.

 

 

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

 

 

Gestione cookie