Archiviato il Natale domani per gli azzurri è tempo di tornare a Castel Volturno e riprendere gli allenamenti. Il rientro sarà però accompagnato da una sorpresa, giusto per restare in tema di festeggiamenti, ossia l’arrivo di Strinic. Il croato dovrebbe svolgere le visite mediche ed apporre la firma sul contratto. Il resto del calciomercato Napoli ruota intorno ai nomi di Darmian e Gabbiadini. Per il giocatore granata la partita si giocherà sul possibile scambio con Duvan Zapata, oramai da tempo nel mirino del club torinese, mentre per Gabbiadini si è agli sgoccioli. Dopo Ivan Strinic, infatti, pare che arriverà anche questa ufficialità: i tempi tecnici di mercato impongono di aspettare che la Lega dichiari aperta la sessione dei trasferimenti invernali.
Per quanto concerne invece il mercato in uscita, Bigon lavora sul futuro di Miguel Britos. L’intenzione del club è quella di sfoltire la rosa in vista dei nuovi arrivi ed il giocatore uruguaiano è al momento quello più appetibile all’esterno: le indiscrezioni del momento rivelano di un interesse del Palermo.
Tuttavia, infine, c’è da sottolineare che le trattative non sempre vanno a buon fine: le cronache di mercato sono anche dense di accordi lasciati a metà, addii amari e ritorni gloriosi. Nel caso del Napoli in sospeso nella scorsa sessione sono rimasti Lucas Leiva ed Alex Song. Per quanto riguarda il brasiliano è stato lui stesso a parlare dell’interesse della società di De Laurentiis nei suoi riguardi, ammettendo la presenza di contatti con il club e commentando lo stato attuale della situazione come ancora dubbio. In merito al centrocampista del West Ham, invece, pare sia stato lui stesso a decidere di proseguire l’avventura in Premier League. Nonostante sembrasse che la sua disponibilità a vestire la maglia azzurra ci fosse tutta, le sue ultime dichiarazioni rivelano le reali motivazioni nascoste dietro il mancato accordo.