Melania Gabbiadini: “Manolo pronto da tempo al salto. Ecco perché ha scelto Napoli”

gabbiadini

 

Intervistata da Il Mattino, Melania Gabbiadini, sorella di Manolo, prossimo nuovo acquisto del Napoli, ha parlato del passaggio del fratello alla squadra partenopea:

 

Siete gli unici fratelli-bomber del calcio italiano?

E’ vero, e ora lui sta per compiere il grande salto. È forte, soprattutto mentalmente, testardo e lavoratore, un po’ come tutti noi bergamaschi. Però io ne ho già vinti quattro di scudetti, e ora tocca a lui

 

E’ questo il motivo che l’ha spinto a Napoli?

“Sa di star andando in una squadra importante, ma era pronto al salto già da tempo, e Napoli è una delle piazze più prestigiose d’Italia. Gli ho consigliato di tenere saldi i piedi per terra, perché è molto facile che a Napoli ti portino in cielo, ma poi è altrettanto facile cadere all’inferno al primo errore”

 

A chi somiglia Manolo?

“In molti dicono che il suo sinistro è come quello di Gigi Riva, anche se io non ho mai visto l’ex bomber del Cagliari in azione. Devo dire però che quando guardo i suoi gol in televisione credo anch’io ci siano delle similitudini”

 

Quali sono stati i suoi allenatori più importanti?

“Il primo a credere in lui è stato Pioli, ma Mihajlovic è stato fondamentale per farlo diventare quello che è oggi”

 

Cosa pensi di Benitez?

“E’ un allenatore che ha sempre fatto esplodere i giovani calciatori. Penso a Torres. In questo momento è il tecnico giusto per Manolo. Ha detto sì al Napoli anche perché c’è lui”

 

 

 

Gestione cookie