Torino e Cagliari su Zapata, Benitez si oppone alla cessione: questa la situazione

Otto presenze quest’anno in maglia azzurra e quattro reti. Una media che porta Duvan Zapata a non essere considerato più solamente come un’alternativa offensiva ma nelle dovute circostanze anche come un titolare accanto all’inamovibile Higuain. Le reti contro Sampdoria, Empoli e Parma, in un momento di appannaggio per la formazione di Rafa Benitez, hanno mostrato di che pasta sia realmente fatto l’attaccante colombiano e sopratutto hanno evidenziato la fame di minuti che ha il giovane ragazzo. Finalmente pare che l’ex Estudiantes abbia trovato la quadratura del cerchio rispetto al modo di fare calcio che c’è in Italia ed anche la sinergia con i compagni di squadra. Situazione che pone il Napoli tra l’incudine ed il martello.

Al giocatore non mancano le offerte: è un anno oramai che il Torino gli fa la corte spietata, tentando più volte di imbastire un accordo con la società azzurra per portarlo in prestito in maglia granata o, novità delle ultime settimane, inserirlo in uno scambio con Darmian. La fame di terzini che ha la rosa di Benitez potrebbe persuadere il club. Tuttavia il tecnico spagnolo non pare intenzionato a privarsi del giocatore proprio ora, poiché in corso d’opera tra campionato, Europa League e Coppa Italia sarà sicuramente una risorsa preziosa. Oltre la pressione del Torino, si aggiunge un nuovo grattacapo: con Zola alla guida del Cagliari dopo l’esonero di Zeman, i sardi sono pronti ad una vera e propria rivoluzione e pare che l’attaccante colombiano piaccia particolarmente al nuovo tecnico.

Il calciomercato Napoli si annuncia più che caldo e la dirigenza è chiamata a prendere una posizione definitiva. Che Zapata cerchi maggiore minutaggio in squadra non è un segreto, soprattutto ora che le prestazioni positive delle ultime settimane hanno aumentato la sua consapevolezza. Tanta concorrenza potrebbe portarlo a fare pressione sul club affinché gli conceda la possibilità di andare in prestito o più spazio in maglia azzurra. Il Napoli è avvisato.

 

Gestione cookie