NCL GOAL PARADE – La classifica dei 10 gol più belli del 2014 azzurro

higuain-rovesciata-roma

 

 

Gioie e amarezze, momenti di fiducia e altri di pessimismo cronico. Il 2014 sta per portarsi al termine ed è arrivato il momento di tirare le somme. E’ stato un anno lungo, maledettamente altalenante. Non sono mancate emozioni stupende, come non sono mancate delusioni scottanti come l’eliminazione dalla Champions prima ancora di poterci entrare. Nella bacheca azzurra, però, oggi come oggi, si contano due trofei in più: una Coppa Italia e una Supercoppa. Niente male per una squadra dalle grandi ambizioni come quella di Benitez e De Laurentiis.

 

 

Nonostante questa discontinuità di risultati, però, quello che al San Paolo (e non solo) non è mai mancato, è lo spettacolo. Perché il Napoli, con un’idea di calcio moderna ed europea, implementata nella mente dei calciatori grazie ad uno straordinario lavoro psicologico di Rafa Benitez, gioca a calcio e lo fa parecchio bene. E quando tutto gira, dal gioco alla fortuna, si vedono cose che non possono fare altro che esaltare ed entusiasmare chi le guarda. E allora ecco qui, ecco i dieci gol più belli del 2014 azzurro. Qual è la rete più bella? Scopritelo!

 

 

10. 12 FEBBRAIO 2014 – NAPOLI-ROMA (COPPA ITALIA SEMIFINALE) – JORGINHO: Inserimento perfetto e tocco dolce a superare De Sanctis in uscita. E’ il 3-0 che chiude definitivamente la partita. Da applausi l’assist di Mertens.

 

 

9. 30 MARZO 2014 – NAPOLI-JUVENTUS 2-0 – MERTENS: Partita ancora in bilico sul risultato di 1-0 per gli azzurri firmato Callejon. Mertens entra e purga Buffon con un bellissimo destro in diagonale.

 

 

8. 31 AGOSTO 2014 – GENOA-NAPOLI 1-2 – CALLEJON: Come un fulmine a ciel sereno. Il solito copione: assist di Higuaìn, Callejon a volo in diagonale porta la sua squadra in vantaggio.

 

 

7. 23 NOVEMBRE 2014 – NAPOLI-CAGLIARI 3-3 – INLER: La specialità della casa: tiro dalla distanza a fin di palo, questa volta con il mancino. Cragno non ci sarebbe mai potuto arrivare.

 

 

6. 6 NOVEMBRE 2014 – NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0 – DE GUZMAN: Per l’olandese volante sarà tripletta, ma la prima rete è quella rimasta impressa negli occhi dei tifosi presenti al San Paolo. Coadiuvato anche dal vento, il suo tiro-cross finisce direttamente alle spalle del portiere avversario. Casuale o meno, poco importa.

 

 

5- 11 DICEMBRE 2014 – NAPOLI-SLOVAN 3-0 – MERTENS: E’ la sua giocata preferita. Finta di corpo per mandare al bar il difensore e destro potente a giro sul secondo palo. Sblocca il risultato di una partita fino a quel momento priva di emozioni. Spettacolare.

 

 

4. 11 MAGGIO 2014 – SAMPDORIA-NAPOLI 2-5 – INSIGNE: Pochi gol per lui, ma tanta qualità e quantità. Ogni tanto, però, estrae il coniglio dal cilindro: a Marassi, un tiro potente sotto la traversa. Tante colpe anche per il giovane Fiorillo, certo, ma il tiro del folletto napoletano è pieno di insidie. Una vittoria importante, perché regala il record di vittorie esterne.

 

 

3. 19 AGOSTO – NAPOLI-ATHLETIC BILBAO 1-1 – HIGUAIN: Ed eccoci al podio. Una serata storta, che ai tifosi sicuramente non piacerà ricordare. Ma ricorderanno con molto piacere, però, la magnifica rete del Pipita Higuaìn: tiene a bada tutta la difesa spagnola e punisce Iraizoz con un destro chirurgico, uno dei suoi. Godiamocelo direttamente dalla Curva del San Paolo!

 

 

2. 26 MARZO – CATANIA-NAPOLI 2-4 – HENRIQUE: Henrique dimostra di essere un brasiliano. Utilizzato da terzino destro, scambia con Hamsik e praticamente dalla linea di fondo scarica un destro al volo che si infila sotto la traversa. Alla van Basten.

(min 2:20)

 

 

1. 1 NOVEMBRE 2014 – NAPOLI-ROMA 2-0 – HIGUAIN: Tutta la classe dell’argentino in un gol. E che gol. Un tiro deviato di Insigne passa dalle sue parti, e lui, in mezza rovesciata, la prende al volo e batte De Sanctis. Una giocata da applausi. Il gol più bello del 2014 azzurro!

(min 0:35)

 

 

plr

 

 

 

Gestione cookie