@NCLIVE – Cissokho vuole Napoli, affare possibile: si tratta per il prestito, ma c’è un ostacolo

Dopo la sbornia della Supercoppa si chiude il 2014 agonistico, e naturalmente si torna a parlare di calciomercato Napoli. Sarà un mese molto intenso per Riccardo Bigon, che mai come stavolta dovrà dare il meglio di sé per rivoluzionare la difesa e regalare qualche altro colpo importante dopo quello ormai praticamente chiuso di Gabbiadini.

 

OBIETTIVO TERZINO

Importante sarà soprattutto trovare un terzino sinistro, visto l’infortunio di Zuniga e la partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa. Sembra molto vicino l’acquisto di Strinic, ma per il posto di terzino si fa sempre più largo il nome di un outsider. Si tratta di Aly Cissokho, 27enne terzino dell’Aston Villa. Il francese non si è ambientato in maglia villains e sta cercando una nuova sistemazione. Il Napoli, che lo ha seguito anche negli scorsi anni, si è appena rifatto sotto e sta valutando l’ipotesi di prendere lui anziché lo svincolato terzino croato.

 

PROBLEMA PRESTITO

La trattativa è in piedi e potrebbe andare in porto, visto l’enorme gradimento del calciatore verso la piazza napoletana. Secondo quanto appreso da Napolicalciolive.com, Aston Villa e Napoli stanno trattando sulla base di un prestito secco, ma la soluzione non convince l’entourage del calciatore, che invece spinge per un trasferimento a titolo definitivo o in alternativa un prestito con qualche bonus legato al rendimento. Si gioca tutto sul filo di questa sottile linea che separa la dirigenza azzurra dal fratello-agente di Cissokho, che vuole assecondare le velleità del ragazzo ma senza per questo rinunciare ad eventuali benefit. Soprattutto sarà decisiva la volontà del francese di trasferirsi definitivamente a Napoli, visto il rapporto molto stretto con la città. In diverse occasioni, infatti, in veste di tifoso il terzino si è presentato al San Paolo per vedere gli azzurri da vicino e godere dello spettacolo della tifoseria azzurra e ben presto ha avuto anche modo di crearsi diverse amicizie in città. Un ambiente che in parte quindi già riconosce come familiare ed al quale vorrebbe legarsi anche sotto il punto di vista professionale. Si tratta, l’affare potrebbe chiudersi presto. Di sicuro nuovi aggiornamenti ci saranno dopo le feste natalizie.

 

CHI E’ CISSOKHO

Francese di origini senegalesi, nato a Blois 27 anni fa, Aly Cissokho è cresciuto nel Gueugnon, squadra lasciata dopo il fallimento. Vive i primi anni di carriera in Portogallo (Vitoria Setubal e Porto), poi torna in francia al Lione dove diventa un elemento imprescindibile e conquista anche la Nazionale. Nel 2012 arriva al Valencia e lì inizia un periodo complicato, che lo porta prima al Liverpool poi all’Aston Villa. L’Italia nel destino: presenza quasi fissa nelle Napoli news di mercato, qualche anno fa è stato ad un passo dal Milan, che poi annullò l’acquisto a causa di un problema durante le visite mediche. Il suo ruolo naturale è quello di fluidificante sinistro, ma all’occorrenza si è disimpegnato bene anche a destra. Duttilità, esperienza e prestanza fisica al servizio della causa: al suo ritorno Ghoulam dovrà sudare per riprendersi il posto da titolare.

 

Gestione cookie