Hamsik: “Avrei voluto festeggiare con i tifosi a Napoli. La squadra si rinforzerà, soprattutto in difesa”

hamsik gol

 

Il capitano azzurro Marek Hamsik ha parlato ai microfoni di ‘aktuality.sk.”: “La festa per la Supercoppa è stata breve, dovevamo tornare tutti a casa per le vacanze di Natale. Mi sarebbe piaciuto festeggiare con i nostri tifosi.

Come hai vissuto i rigori?  “Lo ammetto, abbiamo avuto fortuna, visto che la Juve poteva chiuderli due volte. Ero nervoso, per fortuna è andata bene”.

Che valore ha la Supercoppa? “E’ un trofeo importante ma non può essere paragonato allo scudetto. Ma lo abbiamo conquistato dopo oltre 20 anni, per noi è un successo”.

Come mai è stata organizzata in Qatar? “La Federazione Italiana lo ha fatto spesso negli ultimi anni. Lì c’erano tanti tifosi juventini, il club bianconero è il più conosciuto”.

Come valuti quest’anno che si sta per concludere? “E’ stato molto positivo. In Nazionale è andata molto bene, al Napoli abbiamo chiuso con il bel regalo della Supercoppa. Ora dobbiamo perdere meno punti”.

Si parla di nuovi rinforzi per il club azzurro. Che tipo di giocatori arriveranno? “Credo un attaccante esterno, andrà rinforzata anche la difesa”.

Ci sarà quindi nuova concorrenza per te? “Non so, ma chiunque verrà sarà il benvenuto”.

Quali sono i progetti per il prossimo anno? “Voglio conquistare gli Europei in Nazionale, e chiudere il discorso terzo posto col Napoli che ci garantirà la partecipazione alla Champions”.

Gestione cookie