L’ultima uscita del 2014 al San Paolo dice bene al Napoli, che in scioltezza e senza alcun affanno batte un Parma poco convinto e si riprende, almeno momentaneamente, il terzo posto in classifica.
Zata e Mertens sugli scudi, Koulibaly, Albiol e soprattutto Higuain risparmiati in vista della Supercoppa Italiana.
Ecco l’umore del popolo azzurro riversato per le strade di Twitter.
E PARMA FU – Servivano i tre punti, e l’arrivo dell’ultima in classifica sembrava un assist perfetto. Sulla carta il Parma non ha mai lasciato grandi ricordi al San Paolo, ma stavolta gli azzurri hanno la meglio, contrariamente a quanto s’era fatto contro altre squadre medio-piccole.
“Battere il Parma dopo che abbiamo rivitalizzato Cagliari, Palermo, Milan, Chievo e Inter è un’ingiustizia. Chiedo scusa”, scrive Francesco, mentre per Gianluigi le note liete arrivano dalla difesa: “La notizia bella è che Rafael non ha preso gol”.
Come dargli torto?
Il San Paolo, anche stavolta, non s’è prodotto in una delle sue serate migliori; circa 20mila gli spettatori che hanno accompagnato gli azzurri.
“Belli i tifosi a casa,sul divano…anche stasera è andata va…voi non meritate il Napoli, noi si!!” scrive Jo, Francesca invece ha un interrogativo irrisolvibile da proporre: “Ma pecchè amma regalà a pasta ai nostri avversari? Con la speranza che si strozzino?”
TUTTI PER ZAPATA – Protagonista della serata, ma forse anche dell’intero momento azzurro, è quel Duvan Zapata che tanto bene sta facendo in campo.
Per lui quarto gol in campionato, quinto stagionale, una media di gol segnati/minuti giocati che imbarazza anche Higuain.
“‘O Zapatone nun s’a scord’ ‘a mamma”, scrive Fabrizio, “Zapata se gioca 6 mesi in una squadra tipo Torino, esplode”, il pensiero di Gianluca.
“Comunque Zapata è l’ennesima riprova che Benitez di pallone ne capisce più di tutti voi messi insieme!” le parole di Fabio, e chiudiamo con il pensiero del famoso barista del collega Gianluca Monti: “Dottò, foss’ ca foss’ buono?”
Magari ha fatto centro.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
PER PARTECIPARE A NCL RETWEET
Per partecipare seguiteci e scriveteci su Twitter a @NCLiveCom con l’hashtag #NCLRETWEET, o in alternativa scrivete alla pagina Facebook ufficiale di Napolicalciolive.
I commenti migliori della settimana saranno pubblicati nell’articolo che uscirà la settimana successiva.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…