E adesso sono gli arbitri a spaventare la Juve. Iniziano le polemiche prepartita

mazzolenipandev

 

La designazione arbitrale del big match di Supercoppa italiana tra Napoli e Juve non ha fatto nemmeno in tempo ad essere ufficializzata che ha scatenato polemiche sterili e inutili dalla parte bianconera. Siamo forse davanti al primo caso nella storia in cui gli arbitri incutono timore alla vecchia signora. Ma andiamo per ordine: a dirigere il match sarà Paolo Valeri insieme agli assistenti Tonolini, Magnanelli, Banti, Calvarese e Giallattini.

Come titola in primo piano stamane SportMediaset, il guardalinee Tonolini “spaventa” la Juve per un precedente poco positivo nella netta vittoria azzurra dello scorso anno proprio contro i bianconeri. Il guardalinee è ritenuto artefice della disfatta juventina per non aver visto un fuorigioco di Callejon nella veloce azione dell’uno a zero (la gara si è poi conclusa sul netto risultato di 2 a 0).

Tuttavia, fino a poche ore fa, ad aver paura delle possibili designazioni arbitrali erano i napoletani, che nell’estate del 2012 si videro “scippare” la Supercoppa grazie agli evidenti errori di Mazzoleni, Rizzoli e Stefani. Una ferita ancora aperta tra i tifosi azzurri, che lunedì sera chiedono “vendetta” per quella che fu definita dal Corriere dello Sport una “Super Vergogna“.

 

corrsportsupervergogna

Gestione cookie