Futuro sempre più incerto per Rafa Benitez. Il tecnico ieri ha dichiarato di aver ricevuto offerte allettanti da due club per i prossimi anni. Ecco quanto riporta SportMediaset.it:
Se Benitez vuole il Napoli, se il Napoli vuole Benitez, se De Laurentiis preme per il rinnovo, perché Rafa non firma il prolungamento? Perché resta quel giugno 2015 a fare da attuale dead-line? Evidentemente perché le offerte per ora rifiutate – quanto mai allettanti – restano comunque sullo sfondo e perché i dubbi nella testa di Benitez – dubbi sulla reale forza e sulle prospettive del progetto azzurro – in qualche modo persistono.
E allora, dopo il “spalla a spalla” ecco per Rafa anche il più banale e personalissimo “passo dopo passo”: punti in campionato per risalire – il tecnico spagnolo ha dichiarato di ambire a qualcosa di più del terzo posto – e un trofeo – la Supercoppa – da alzare. Per zittire la critica, per spegnere la mania auto-distruttiva del mondo napoletano – così si è espresso lo spagnolo – e per sedersi al tavolo delle trattative con De Laurentiis con carte migliori, più pesanti.
In definitiva, per giocare la partita da un punto di forza: “cercato e vincente”, capace – se non di dettare in toto la linea – di condurre per lo meno il gioco.
Fonte: Pepe Ferrario per SportMediaset