Tra mille polemiche e voci di mercato, il Napoli prosegue la sua rincorsa al terzo posto. In un San Paolo semi-deserto, questa sera gli azzurri affronteranno il Parma, ultimo in classifica e in piena crisi economica. Per conoscere le novità sugli ospiti a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato, come di consueto, il corrispondente. Il giornalista di Parma TV, Alberto Rugolotto, ci ha riferito: “Il Parma è in un momento difficile dal punto di vista societario e tecnico. Il calciatore più in forma è Raffaele Palladino: ha fatto due gol consecutivi prima del pareggio col Cagliari. Quella di stasera sarà una partita speciale per lui“.
Il Parma di Donadoni è in piena crisi di gioco e risultati. I gravissimi problemi societari hanno inciso in maniera determinante sul cammino dei ducali in questa prima metà di stagione. Rugolotto fa una disamina tattica del match odierno: “Il mister vuole che la squadra esprima sempre il proprio gioco. Vorrà fare una gara di contenimento, con l’abbassamento degli esterni di centrocampo sulla linea dei difensori. Inoltre – continua il giornalista – la presenza di Acquah è la dimostrazione di come il Parma attenderà gli azzurri per poi rubare palla e ripartire. I gialloblu faranno una gara difensiva“.
Il Parma ha bisogno di chiarire al più presto il nuovo assetto societario. Nel mercato di gennaio, i ducali si muoveranno per lo più in uscita. Rugolotto prosegue: “Qui c’è ancora molto caos sul futuro della società. Pietro Doca, nuovo presidente a capo della cordata albanese, ieri sera ha riferito di non aver concluso l’acquisizione del club, a differenza di quanto affermato più volte da Ghirardi. La squadra ne sta risentendo di questa situazione così come i tifosi, che sono molto arrabbiati per quanto sta accadendo. A gennaio si penserà prima a cedere e poi ad acquistare. I due calciatori sul piede di partenza sono Cassano, richiesto da Torino e Fiorentina, e Paletta, che potrebbe interessare molto proprio al Napoli. In entrata si parla di Pinilla e Gonzalez per l’attacco. Donadoni – conclude Rugolotto – dovrebbe restare qui fino al termine della stagione“.
Pochi dubbi per Donadoni. Il mister parmense deve scegliere tra Gobbi e De Ceglie per la corsia sinistra. Ecco il probabile schieramento: Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Mauri, Lodi, Acquah, Gobbi; Cassano, Palladino.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…