“Marek non sta giocando al meglio, lo vediamo tutti, ma si impegna e lavora tanto in settimana. Io devo recuperarlo, e per recuperarlo lo devo mettere in campo, dargli fiducia: domani giocheranno Marek e altri dieci”.
Più chiari di così.
Rafa Benitez in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione: Marek non c’è, ma deve esserci, perché senza di lui non andiamo da nessuna parte.
MODULO O NON MODULO – Qual è il problema? Direbbe Shakespeare, però, perché a Rafa non va assolutamente di parlare di modulo. Hamsik deve essere in campo a prescindere dalla posizione e deve fare bene.
L’involuzione dello slovacco pare sempre arrestarsi, per poi tornare imponente più forte di prima.
Ad inizio stagione s’era avvertito un crescendo incoraggiante: in gol nella serata stregata del ritorno di Champions a Bilbao, poi a segno in Europa League – proprio contro lo Slovan – e in campionato contro il Verona.
Il marchio di Marek era tornato a farsi largo, per poi spegnersi ad inizio di novembre: la vittoria contro la Roma è stata l’ultima sua apparizione positiva.
STAMPA E MERCATO – E a dare ulteriormente fastidio in questa situazione, ci pensano ovviamente anche le voci di corridoio.
Ma di quei corridoi sconosciuti ai più, stretti e spesso senza via d’uscita.
Dopo la sostituzione contro l’Empoli ecco venir giù i fischi. Fischi “spiegabili”, se vogliamo, di scontento per una tifoseria che vorrebbe dietro il capitano ammirato in tante stagioni azzurre.
Poi quelle false notizie sugli attacchi verbali alla moglie in tribuna; moglie che, ovviamente, in tribuna neanche c’era.
Non ultime le nuove voci di mercato; non è la prima volta per Hamsik, che da gioiello del Napoli è sempre stato sotto stretta osservazione dei maggiori club europei, ma stavolta è la motivazione a cambiare: il Napoli non vuole più Hamsik e lo mette sul mercato.
Tutto falso, e se non ci credete chiedetelo a Benitez.
Marek è e resterà parte integrante di questo Napoli.
Forse un po’ di panchina potrebbe fargli bene? No, non ditelo nemmeno a Rafa.
Stasera sarà in campo lui, e a cambiare saranno gli altri dieci.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…