Domani sera in campo il Napoli sfiderà lo Slovan Bratislava per l’ultima giornata del girone di Europa League. Insieme a Fiorentina ed Inter, gli azzurri sono già qualificati ma la vittoria al San Paolo gli garantirebbe la testa del girone, ragione per cui la spinta motivazionale è grande. Tra i convocati di Benitez ritorna Callejon, ma il suo impiego è in dubbio. Pare infatti che verrà dato spazio ai non titolarissimi, quindi probabile che si rivedrà Zapata in luogo di Higuain. Proprio nel giorno del suo 27esimo compleanno, l’argentino ha voluto trasmettere fiducia e forza alla squadra per incassare i tre punti necessari domani sera. Un appello lo ha fatto anche Christian Maggio, ma questa volta rivolto ai tifosi: la poca affluenza allo stadio non fa sicuramente piacere, motivo per cui il giocatore ha incitato la platea ad accompagnare con il noto calore gli impegni della squadra.
In conferenza stampa anche Rafa Benitez si è soffermato sull’importanza di risalire la china, soprattutto in seguito agli ultimi risultati conseguiti in campionato. Il tecnico ha speso ottime parole nei confronti di Marek Hamsik e ribadito la fiducia nei mezzi a disposizione della sua rosa.
Sul fronte del calciomercato Napoli, pare che la società sia vicina a chiudere l’acquisto di Mano Gabbiadini. Le parti starebbero limando gli ultimi dettagli contrattuali, in particolar modo risolvendo le questioni relative ai diritti d’immagine. Altro scenario caldo appare quello relativo a Montoya: l’agente del giocatore ha confermato l’interesse azzurro ma ha precisato che il suo assistito lascerebbe il Barcellona solamente a titolo definitivo. Chiudono la giornate le ultime novità su Strinic: il Napoli gli avrebbe offerto un triennale di circa un milione e mezzo a stagione, acquistandolo invece a parametro zero. L’acquisto dovrebbe definirsi con l’inizio del nuovo anno, poiché in tale data scadrà il vincolo con il Dnipro.