NCL REWIND – Da Gabbiadini ad Hamsik: la sintesi della giornata azzurra


Il martedì azzurro comincia con l’allenamento mattutino a Castel Volturno, dopo il duro discorso di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, infatti, ha parlato alla squadra della prestazione condotta contro l’Empoli, sottolineando la sua delusione per il pareggio conseguito. Colloquio anche con Bigon e De Laurentiis soprattutto in ottica gennaio. Anche Higuain ha commentato l’umore nero del mister e caricato la squadra per fare bene prima della sosta natalizia.

A tenere banco oggi è stata anche la questione relativa alle ultime prestazioni di Marek Hamsik. Il giocatore non si è mostrato in grande spolvero, al punto tale che le indiscrezioni avevano parlato di tifosi che avevano rivolto allo stadio accuse verso i familiari dello slovacco presenti in tribuna. Il giocatore azzurro ha smentito le malelingue, tuttavia il discorso resta aperto. Dalla Slovacchia consigliano al connazionale di cambiare squadra, mentre sul web i tifosi napoletani continuano a dimostrargli affetto con un hashtag a suo nome.

Per quanto concerne il calciomercato Napoli, la questione centrale resta Manolo Gabbiadini. Pare che l’accordo con Sampdoria e Juventus sia stato raggiunto sulla base di 15 mln di euro ma vi sono delle incomprensioni tra le tre società circa il metodo di pagamento: il Napoli opterebbe per una dilazione nel tempo, come già avvenuto in altre occasioni. Nel contempo l’agente di Strinic conferma l’interesse degli azzurri nei riguardi del suo assistito, mettendo i puntini sulle i circa lo stato attuale della trattativa. Resta viva anche la pista che conduce a Darmian, la quale potrebbe aprirsi a gennaio, insieme al discorso Duvan Zapata.

Gestione cookie