Clima teso in casa Napoli. I tre pareggi consecutivi in campionato hanno stoppato la ricorsa all’ormai lontanissimo scudetto. A Benitez non basta il solo arrivo di Gabbiadini a gennaio. Ecco quanto riporta SportMediaset:
Stavolta però niente sorrisi di circostanza a mascherare il disappunto, a dissimulare la rabbia. Stavolta sono volati gli stracci. Discussione negli spogliatoi prima, parole pungenti davanti ai microfoni poi. Benitez, che sente la critica farsi ostile, che avverte uno scetticismo crescente anche laddove fino a ieri c’erano ampie aperture di credito, non ci sta insomma, si discolpa attaccando e sotto i riflettori – neppure troppo tra le righe – ci finisce la scarsa personalità dei cosiddetti senatori. Accusa non da poco.
Sul banco degli imputati sono insomma in molti: lo stesso Benitez (va da sé), con il mancato rinnovo e la conseguente reticenza che per molti stanno minando – o già hanno minato – il rapporto di fiducia con la squadra e la società, Hamsik, con la sua involuzione che per molti è però imputabile proprio all’ostinazione tattica di Rafa, la difesa che vive di troppe ispiegabili amnesie, i big che – da Higuain a Callejon – stanno progressivamente rivolgendo la testa a un futuro non più azzurro.
E allora come uscirne? Per Benitez la ricetta è semplice e l’ha presentata all’attenzione di De Laurentiis: investire, comprare, accrescere il tasso tecnico della squadra. Già a gennaio. Insomma, Gabbiadini va bene, ma da solo non basta a ricucire lo strappo…
Fonte: SportMediaset.it
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…
Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…