NCLIVE REWIND – Dalle novità di mercato alle parole di Hamsik, il riassunto della giornata azzurra

delaurentiisbenitez

 

E’ un lunedì sempre amaro quello che viene dopo una domenica buia per il Napoli. Il 2-2 contro l’Empoli al San Paolo non è proprio stato digerito, né dalla piazza né da società e calciatori. Lo conferma il capitano Marek Hamsik, tramite il suo sito ufficiale come riportano le Napoli news, autore di un’altra partita da dimenticare: “Abbiamo giocato male. Una prestazione del genere non è di una squadra che vuole lottare per il terzo posto. Peccato essere stati superati”. Sul momento decisamente no del centrocampista slovacco è intervenuto anche Giampiero Gasperini, tecnico della rivelazione Genoa: “Le sue qualità non si discutono. Esistono però contesti in cui si gioca con maggior disinvoltura. Soffre al momento anche la situazione del Napoli, ma le qualità sono evidenti“.
Il clima in casa azzurra, al momento, sembra tesissimo: da una parte Benitez che chiede rinforzi a gennaio, dall’altra De Laurentiis sempre più insoddisfatto dell’andamento della squadra. Chi la spunterà?
Il vero protagonista di giornata è stato Luigi Sepe, portiere di proprietà del Napoli in prestito all’Empoli; nel match di ieri ha dimostrato grande sicurezza e personalità. Ecco le sue parole: “Al San Paolo risultato bugiardo, sogno la maglia azzurra“.

 

 

Il Napoli, intanto, pensa al mercato. Sempre più concreto il nome di Giovanni Simeone, attaccante del River Plate e figlio dell’allenatore dell’Atletico Madrid. L’idea del club partenopeo è quella di acquistarlo e poi girarlo in prestito ad una squadra di serie B. Su di lui c’è anche la Lazio.
Un nome nuovo per il centrocampo: il messicano Herrera del Porto, che piace anche al Borussia Dortmund: il club tedesco è pronto a mettere sul piatto 25 milioni.
Molto attivo anche al calciomercato Napoli in uscita. Duvan Zapata è il primo della lista che potrebbe dire addio: sempre forte l’interesse del Torino.

 

 

plr

 

 

 

Gestione cookie