Gabbiadini ad un passo: un mancino per Benitez, i dettagli dell’affare

Tutto sembra suggerire che il primo acquisto degli azzurri a gennaio sarà Manolo Gabbiadini. Il suo like all’account del Napoli su Twitter, il mancato impiego con la Sampdoria nel monday match scorso ed amici più o meno vicini ed al contempo esperti che confermano l’affare sembrano essere prove a tratti sufficienti. Ad accompagnarle, infatti, sono state le dichiarazioni di Bigon nei giorni scorsi: il ds azzurro ha confermato che il blucerchiato è un giocatore che rientra nell’orbita del calciomercato Napoli. Per il calciatore italiano potrebbe essere finalmente la chance per compiere l’agognato passo in avanti in carriera e per la squadra di Benitez potrebbe invece rappresentare la soluzione ad un paio di crucci.

L’ex Atalanta diventerebbe il solo mancino della rosa azzurra nonché lo specialista delle punizioni. Più volte ha messo in bella mostra questa sua capacità, che tornerebbe utile al Napoli da fuori area ma anche da calcio d’angolo. Spesso e volentieri, infatti, si è rimproverato il team azzurro di non essere capace di sfruttare le ghiotte opportunità da fermi o di mostrarsi pericoloso e strategico nella mischia dell’area di rigore.

Mettere d’accordo Sampdoria, Napoli e Juventus all’inizio sembrava piuttosto complicato. La realtà però si è dimostrata diversa: il club di De Laurentiis è stato tenace fin dal primo momento, tant’è vero che numerosi sono stati i passi in avanti per cercare di portare quanto prima a conclusione l’affare. Dagli undici milioni di partenza, Bigon a nome della società ne ha messi sul piatto tredici per andare incontro alle richieste specifiche due detentrici del cartellino, soprattutto la dubbiosa Juventus. Al giocatore invece pare sarà offerto un contratto fino al 2019 sulla base di 1,5 mln di euro a stagione più bonus. Anche in questo caso, il Napoli ha ascoltato ed accettato le condizioni poste dalla parte interessata. L’annuncio pare quanto mai vicino.

 

 

Gestione cookie