PREMIER LEAGUE (14′ GIORNATA) – Ora è ufficiale: il Manchester United è tornato. Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di van Gaal, che ora sono in piena zona Champions League. Il Chelsea si riscatta dopo lo 0-0 contro il Sunderland e strapazza il Tottenham con un rotondo 3-0. Non molla la presa, però, il Manchester City, che vince in trasferta e manda un chiaro messaggio a Mourinho: il campionato non è già deciso. Si ferma, ancora, la corsa del Southampton dopo la sconfitta contro i citizens: questa volta è l’Arsenal a battere i Saints grazie alla rete allo scadere di Sanchez. Il West Ham continua a sognare un posto in Europa con un 2-0 sul campo del WBA.
Il Liverpool batte il Leicester e mette a segno la seconda vittoria di fila. In difficoltà l’altra metà di Liverpool: al ‘Goodison Park‘ l’Everton non va oltre l’1-1 contro l’Hull City.
LIGUE 1 (16′ GIORNATA) – E’ sempre più acceso il duello a distanza in Francia. Il Marsiglia fa 1-1 in casa del Lorient; stesso risultato anche per il Paris SG contro il Lille. Occasione sprecata per Cavani e compagni. Ne approfitta il Lione, che batte 2-1 il Reims e avvicina le due principali contendenti al titolo. Il Saint-Etienne continua a stupire tutta la Francia: con il 2-0 esterno sul campo del Montpellier resta vivo il sogno Europa per i verts.
Il Rennes batte il Nizza e ottiene la quarta vittoria di fila. Si fermano Bordeaux e Nantes. Bene il Monaco.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…
Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…
La squadra di Baroni sta attirando l'attenzione di molte big. I partenopei presto potrebbero mettere…
I partenopei in queste settimane hanno avuto contatti con i granata per chiudere alcune operazioni.…