Â
Con il caso Zuniga che continua a imperversare e l’incombere della Coppa D’Africa a cui parteciperà Ghoulam, il Napoli è in seria difficoltà sulla fascia sinistra. Gabbiadini non sarà l’unico acquisto di gennaio. Il mercato estivo oltremodo deludente e insufficiente agli obiettivi prefissati ha fatto scattare qualcosa nella società azzurra, adesso c’è la volontà  di riparare i punti deboli della squadra. Per la prossima sessione di calciomercato Napoli, infatti, si cercherà di chiudere un affare anche per la corsia sinistra.
Stando alle ultime news Napoli, il primo obiettivo di Benitez sarebbe Schmelzer (classe ’88), forte difensore del Borussia Dortmund, valutato circa 10 milioni di euro. Per il giocatore c’è la concorrenza di Inter, Milan ed altri club europei. Dalla Spagna rimbalzano nuove voci su un interesse degli azzurri verso Martin Montoya, in rotta col Barcellona e alla ricerca di squadre che possano considerarlo titolare fisso. Per lui lo scoglio sarebbe l’ingaggio e i soliti diritti d’immagine. Altre alternative sarebbero Ivan Strinic del Dnipro e Aly Cissokho dell’Aston Villa.
Difesa e centrocampo sono i punti deboli del Napoli. Benitez non è affatto contento di come i suoi giocatori interpretano la fase difensiva, mostrando troppo spesso di essere scoordinati nei movimenti. Ne risulta una squadra senza equilibrio e molto debole in zona arretrata. A centrocampo serve da anni un regista, Inler e Jorginho hanno dimostrato di non dare il massimo nel sistema di gioco beniteziano. Anche la difesa, in zona centrale, avrebbe bisogno di ulteriori accorgimenti: Henrique e Britos non sono all’altezza di Albiol e Koulibaly, quasi sempre titolari in questo inizio di stagione. L’attacco, invece, con l’imminente arrivo di Manolo Gabbiadini, è nuovamente al top.
Michu ha ormai i giorni contati all’ombra del Vesuvio. La sua esperienza napoletana è stata negativa, dai tifosi è ricordato per lo scellerato assist a Callejon nel preliminare di Champions League con l’Athletic Bilbao. Zuniga verrà ceduto molto probabilmente a fine stagione. Idem Mesto e Maggio. Infine, Zapata ha molti pretendenti ma il Napoli non sembra disposto a privarsene a gennaio.
Â
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Â
Â
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere giĂ giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…