PREMIER LEAGUE (13 GIORNATA) – Piccolo stop per Mourinho e i suoi, che contro il Sunderland non vanno oltre lo 0-0. Ne approfitta il Manchester City: 3-0 esterno sul campo del Southampton che vale sorpasso e rilancio. Rialza la testa il Liverpool grazie al supporto di Anfield e all’1-0 inflitto allo Stoke City. Il Manchester United ingrana la marcia e torna a competere per un posto in Champions. Tre punti pesanti anche per l’Arsenal ai danni del WBA.
Vittoria di rimonta del Tottenham contro l’Everton: sbloccano i blues di Liverpool con una magia di Mirallas, ma gli Spurs non stanno a guardare e infilano Howard prima con Eriksen poi con Soldado. Partita fantastica, proprio come QPR- Leicester: ne escono vittoriosi i padroni di casa con il risultato di 3 a 2.
Continua a sognare il West Ham: è 1-0 ad Upton Park sul Newcastle. Burnley e Aston Villa bloccati sull’1-1. Stessa sorte anche per Swansea-Crystal Palace.
LIGA BBVA (13 GIORNATA) – Carlo continua a battere record su record con il suo meraviglioso Real: 2-1 sul Malaga e sedicesima vittoria di fila. Non era mai successo nella storia dei blancos.
Il Barcellona non sta a guardare e risponde, aiutato anche dalla sorte. Al Mestalla contro il Valencia vittoria di misura allo scadere: 0-1. Atletico-Deportivo si gioca in un clima surreale per la tragica notizia della morte di un tifoso dopo gli scontri che hanno preceduto la gara: finisce 2-0 per i campioni di Spagna in carica, ma per Simeone e co. c’è veramente poco da festeggiare.
Tutto facile per il Siviglia, che batte 5-1 il Granada dei Pozzo.
Conquistano i tre punti anche Athletic Bilbao e Real Sociedad, rispettivamente contro Getafe ed Elche. Bene anche il Villareal: 2-0 esterno ai danni del Cordova.
L’Espnayol passa 2-1 sul Levante, successo pesantissimo del Rayo Vallecano in casa dell’Almeria.
BUNDESLIGA (13 GIORNATA) – Vince sempre il Bayern Monaco: contro l’Hertha è 1-0. Il Borussia Dortmund non ne esce più: l’Eintracht vince e spedisce gli uomini di Klopp all’ultimo posto in classifica. Bayer Leverkusen e Hoffenheim non mollano la presa e portano a casa altri tre punti. Ma il vero antagonista dei bavaresi è il Wolfsburg, che batte anche il Borussia M’gladbach e mantiene il secondo posto. Vittorie rotonde per Schalke, Werder Brema e Stoccarda. 3-1 dell’Asburgo contro l’Amburgo.
LIGUE 1 (15 GIORNATA) – Senza battute d’arresto lo scontro indiretto fra Marsiglia e Paris SG: successo per entrambe e distanze invariate. Perde il passo, invece, il Lione, che subisce un clamoroso 3-0 dal Saint-Etienne. Il Bordeaux passa sul Lille 1-0 e aggancia il Lione al terzo posto. Il Monaco perde contro il Rennes e frena la sua corsa.
Vittorie per Lens, Reims, Lorient ed Evian. Solo 1-1 fra Caen e Montpellier.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…