TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+Ancelotti+nella+storia+del+Real%2C+il+Manchester+City+ci+crede
napolicalciolivecom
/2014/12/03/tour-europa-ancelotti-nella-storia-del-real-il-manchester-city-ci-crede-borussia-ultimo/amp/
Rubriche

TOUR EUROPA – Ancelotti nella storia del Real, il Manchester City ci crede

PREMIER LEAGUE (13 GIORNATA) – Piccolo stop per Mourinho e i suoi, che contro il Sunderland non vanno oltre lo 0-0. Ne approfitta il Manchester City: 3-0 esterno sul campo del Southampton che vale sorpasso e rilancio. Rialza la testa il Liverpool grazie al supporto di Anfield e all’1-0 inflitto allo Stoke City. Il Manchester United ingrana la marcia e torna a competere per un posto in Champions. Tre punti pesanti anche per l’Arsenal ai danni del WBA.
Vittoria di rimonta del Tottenham contro l’Everton: sbloccano i blues di Liverpool con una magia di Mirallas, ma gli Spurs non stanno a guardare e infilano Howard prima con Eriksen poi con Soldado. Partita fantastica, proprio come QPR- Leicester: ne escono vittoriosi i padroni di casa con il risultato di 3 a 2.
Continua a sognare il West Ham: è 1-0 ad Upton Park sul Newcastle. Burnley e Aston Villa bloccati sull’1-1. Stessa sorte anche per Swansea-Crystal Palace.

LIGA BBVA (13 GIORNATA) – Carlo continua a battere record su record con il suo meraviglioso Real: 2-1 sul Malaga e sedicesima vittoria di fila. Non era mai successo nella storia dei blancos.
Il Barcellona non sta a guardare e risponde, aiutato anche dalla sorte. Al Mestalla contro il Valencia vittoria di misura allo scadere: 0-1. Atletico-Deportivo si gioca in un clima surreale per la tragica notizia della morte di un tifoso dopo gli scontri che hanno preceduto la gara: finisce 2-0 per i campioni di Spagna in carica, ma per Simeone e co. c’è veramente poco da festeggiare.
Tutto facile per il Siviglia, che batte 5-1 il Granada dei Pozzo.
Conquistano i tre punti anche Athletic Bilbao e Real Sociedad, rispettivamente contro Getafe ed Elche. Bene anche il Villareal: 2-0 esterno ai danni del Cordova.
L’Espnayol passa 2-1 sul Levante, successo pesantissimo del Rayo Vallecano in casa dell’Almeria.

BUNDESLIGA (13 GIORNATA) – Vince sempre il Bayern Monaco: contro l’Hertha è 1-0. Il Borussia Dortmund non ne esce più: l’Eintracht vince e spedisce gli uomini di Klopp all’ultimo posto in classifica. Bayer Leverkusen e Hoffenheim non mollano la presa e portano a casa altri tre punti. Ma il vero antagonista dei bavaresi è il Wolfsburg, che batte anche il Borussia M’gladbach e mantiene il secondo posto. Vittorie rotonde per Schalke, Werder Brema e Stoccarda. 3-1 dell’Asburgo contro l’Amburgo.

LIGUE 1 (15 GIORNATA) – Senza battute d’arresto lo scontro indiretto fra Marsiglia e Paris SG: successo per entrambe e distanze invariate. Perde il passo, invece, il Lione, che subisce un clamoroso 3-0 dal Saint-Etienne. Il Bordeaux passa sul Lille 1-0 e aggancia il Lione al terzo posto. Il Monaco perde contro il Rennes e frena la sua corsa.
Vittorie per Lens, Reims, Lorient ed Evian. Solo 1-1 fra Caen e Montpellier.

 

di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Calciomercato, De Zerbi in Serie A: colpo per la Champions

Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…

5 ore ago

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

6 ore ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

7 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

8 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

9 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

10 ore ago