NCL+REWIND+%E2%80%93+Si+accende+il+mercato+azzurro%3A+la+sintesi+della+giornata
napolicalciolivecom
/2014/12/03/ncl-rewind-si-accende-il-mercato-azzurro-la-sintesi-della-giornata/amp/
Categories: Rubriche

NCL REWIND – Si accende il mercato azzurro: la sintesi della giornata

 

A poco più di un mese dall’apertura della finestra invernale, in città è già mercato Napoli mania. I tifosi sognano un rinforzo o più all’altezza per questa rosa, per sostituire Insigne e blindare il terzo posto, con un occhio però sempre rivolto alla Roma, nella speranza di evitare il dramma dei preliminari di Champions.

Il nome più in voga attualmente è quello di Manolo Gabbiadini, di recente impegnato nella sfida di Marassi proprio contro il Napoli, anche se Mihajlovic ha preferito tenerlo in panchina, ritenendolo fin troppo influenzato dalle tante voci di mercato. Quest’oggi ha parlato il suo agente, Silvio Pagliari, il quale ha precisato come alcune telefonate gli siano arrivate da squadre interessate a sondare il terreno per l’attaccante. Al momento però la Sampdoria è il suo unico pensiero. Una trattativa però esiste, anche se prima di iniziare a parlare con agente e calciatore, il Napoli è al lavoro per strappare un accordo a Samp e Juve, che dividono il cartellino di Manolo esattamente a metà. Un incontro con Pagliari, stando a quanto riportato da Sky, sarebbe in programma nella giornata di domani, sintomo forse di un accordo trovato con le due società, sulla base dei 13 milioni proposti da De Laurentiis.

Oltre all’attacco però occorre un rinforzo anche in difesa, e precisamente nel ruolo di terzino sinistro. Zuniga non partirà per la Colombia e proverà a tornare già a gennaio, ma occorrerà poi attendere un suo pieno recupero. Ghoulam invece sarà impegnato in Coppa d’Africa, e allora spunta il nome di Widmer dell’Udinese. Il suo agente, Fredy Strasser, non ha escluso l’eventualità di un trasferimento, sottolineando come l’Udinese sia un ottimo ambiente, ma che il prossimo passo nella sua carriera potrebbe essere proprio quello di approdare nella piazza azzurra.

Importante notizia, seppur esterna al mondo Napoli, è quella che giunge da Roma, dove la delicata operazione cui si è sottoposto Castan è andata a buon fine. Il cavernoma è stato rimosso, e ora si attenderanno altre 24 ore per sciogliere la prognosi. Intanto, in attesa di Udinese-Cesena, che decreterà la prossima avversaria del Napoli in Coppa Italia, la Primavera azzurra è stata eliminata da questa competizione a opera della Lazio, in una sfida prolungata fino ai rigori.

Inutile dirlo ma il campione della settimana in città è indiscutibilmente Duvan Zapata, che ha firmato la rete preziosa del pareggio nei minuti finali di Sampdoria-Napoli. Il colombiano continua a farsi trovare pronto, e questo ha fatto cambiare il giudizio di Benitez su di lui, che probabilmente respingerà al mittente le offerte del Torino. Il suo agente ha detto che il suo obiettivo è quello di restare in azzurro, ma le offerte non mancano. A giugno si deciderà il suo futuro. Intanto un altro giocatore azzurro fa un regalo ai propri tifosi e nella giornata di oggi si è trasformato in benzinaio.

 

 

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

15 ore ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

18 ore ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

20 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

2 giorni ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 giorni ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 giorni ago