La lunga vigilia di Sampdoria-Napoli è iniziata con le parole del presidente blucerchiato Ferrero. Inevitabile scivolare in discorsi di calciomercato Napoli, con il patron della squadra ligure fermo nel ribadire ancora una volta l’incedibilità di Manolo Gabbiadini, negli ultimi giorni scattato in cima alla lista delle preferenze di Bigon: “Un refolo di vento nel calciomercato sembra una tempesta… I miei gioielli sono chiusi in cassaforte, noi vogliamo fortificare la società e la squadra. Più vinciamo e più diamo fastidio, siamo dei simpatici rompiscatole. Noi non alziamo la voce e rispettiamo tutti”. Il pittoresco numero uno blucerchiato non ha mancato occasione di rinnovare la propria stima all’amico e collega De Laurentiis: “Aurelio lo conosco da una vita. Lo stimo, gli voglio bene, è intelligente, intuitivo. Io sono Robin Hood, lui è Re Aurelio, il calcio è la foresta di Sherwood. Intanto, lunedì gli vorrei regalare un simpatico dispiacere”.
Gabbiadini a parte, è un altro il nome che in queste ore sta mettendo in subbuglio i cuori dei napoletani. Prende vigore infatti l’indiscrezione rimbalzata ieri dalla Francia riguardante un possibile ritorno di Ezequiel Lavezzi a Napoli. “E’ un giocatore importante del PSG ma nel calcio mai dire mai. Lui ha sempre detto che tornare in Italia è un’opportunità vera e la sua prima scelta sarebbe ovviamente il Napoli, vediamo“. Così l’agente del Pocho ha parlato della situazione legata al suo assistito, alimentando i sogni e le speranze dei tifosi azzurri. Inutile negarlo, a Napoli nessuno ha dimenticato le gesta di Lavezzi, motivo per cui un suo eventuale percorso inverso sarebbe accolto con entusiasmo.
Non solo però la zona avanzata del campo, Bigon sta anche studiando soluzioni per puntellare con qualche innesto la retroguardia. Con Ghoulam impegnato in Coppa d’Africa, urge individuare un profilo in grado di non far rimpiangere l’algerino durante la manifestazione africana. Tra i tanti identikit tratteggiati negli ultimi giorni sembra farsi strada prepotentemente la candidatura di Ivan Strinic, laterale croato in forza agli ucraini del Dnipro. Infine secondo le ultime Napoli news la finale di Coppa Italia 2015 si giocherà ancora a Roma.
A cura d Vincenzo Lacerenza (twitter: @vinlacer7)