Rafa Benitez interviene a Castel Volturno dopo la sosta per le nazionali, per presentare ai media la partita di domani contro il Cagliari.
“Sarà una partita bella, a noi piace giocare e anche loro vorranno giocare all’attacco. Ci divertiremo”. Queste le parole del tecnico spagnolo che vuole continuare il trend interrotto due settimane fa.
IL CAGLIARI E ZEMAN – Rafa non si fida dei rossoblu di Zeman e non si sbilancia sulla formazione: “Decideremo nelle ultime ore, ma Mertens si aggregherà con noi direttamente la prossima settimana; vedremo se e come inserire De Guzman, ma anche Ghoulam potrebbe essere un ottimo sostituto a sinistra”.
Il Cagliari, come il Napoli, cerca il risultato col gioco: “Si, come noi cercano di giocare al massimo in attacco, ma non sono una squadra scriteriata; attaccano ma sanno anche difendere, hanno equilibrio”.
Quanti punti in comune quindi tra Benitez e Zeman? “Non so se ne abbiamo, a Zeman piace attaccare, a me piace vincere attaccando”.
NODO CONTRATTO – La questione rinnovo è sicuramente al centro dei progetti azzurri dei prossimi mesi: “Non dirò più di quanto ho già detto, nel senso che per adesso voglio concentrarmi sul campionato perché ho il dovere di pensare al Cagliari e mandare i miei ragazzi in campo al 100%. Ho già parlato col Presidente, siamo d’accordo a riparlarne il prossimo anno”.
I risultati condizioneranno comunque i prossimi mesi azzurri: “Certo, così come condizioneranno il nostro lavoro. Proprio per questo è importante fare bene ad ogni partita, pensare una partita per volta. Guarderemo meglio al futuro prossimo”.
L’EVOLUZIONE AZZURRA – Il Napoli dell’ultimo mese è tornato a vincere e convincere, e Rafa non aveva dubbi: “Sono contento, contentissimo, sapevo che i risultati sarebbero arrivati con la calma e col lavoro.
Adesso non ci resta che continuare a lavorare così”.
Gran merito di questi miglioramenti potrebbero dipendere da David Lòpez, nuovo centro dell’equilibrio napoletano: “David sta giocando bene, così come stanno facendo Inler, Jorginho e Gargano. Sono contento per le loro prestazioni, sarà importante anche per capire come muoverci sul prossimo mercato; magari non avremo bisogno di niente”.
Neanche gli infortuni spaventano il tecnico spagnolo: “Purtroppo abbiamo subito tipi di infortuni che non sono preventivabili. Non mi spaventano, so che ho una rosa ampia con cui poter lavorare bene”.
da Castel Volturno Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…