Domenica al San Paolo il Napoli affronterà il Cagliari di Zeman. Il tecnico boemo sarà solo un’aggiunta a quella che ormai da qualche anno a questa parte, può essere indicata come una delle partite più belle e ricche di gol del campionato. I sardi per gli azzurri sono a metà strada tra l’essere ‘bestia nera’ e vittima sacrificale da impallinare a più riprese. La costante è solo una tra le due squadre: tanti, ma tanti gol.
Andando ad aprire l’album dei ricordi della stagione 2011/2012 ci si può imbattere in un netto 6-3 per gli azzurri. Il Napoli, all’epoca guidato da Mazzarri, asfaltò i rossoblu con i vari Lavezzi, Hamsik, Maggio e Cannavaro, tutti a segno in quella domenica. I tre gol per gli ospiti furono tutti timbrati da una vera e propria meteora per il calcio italiano: Larrivey. In attesa della sfida di domenica, con Benitez contro Zeman, andiamo a rivedere quella splendida partita:
NAPOLI-CAGLIARI 6-3
NAPOLI: De Sanctis, Aronica, Dossena, Campagnaro, Zuniga, Cannavaro, Hamsik, Gargano, Inler, Lavezzi, Pandev. All. Mazzarri.
CAGLIARI: Agazzi, Astori, Pisano, Canini, Agostini, Nainggolan, Conti, Ekdal, Dessena, Larrivey, Ibarbo. All. Ballardini.
MARCATORI: 10’pt Hamsik (N), 19’pt Cannavaro (N), 30’pt aut. Astori (N), 38’pt, 31’st e 47’st Larrivey (C), 11’st rig. Lavezzi (N), 25’st Gargano (N), 40’st Maggio (N)
ARBITRO: Brighi
di Vincenzo Matino (Twitter: @vincenzomatino)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…