Non solo Perisic: nel mirino di Bigon anche Vela e Lens

perisic_6277_46340_immagine_ts673_400

 

In casa azzurra continua a tenere banco il calciomercato Napoli. Dalla Germania arrivano notizie positive per quanto riguarda il fronte Perisic. Nonostante le chiusura di rito del ds del Wolfsburg Allofs, il Napoli continua a battere la pista che porta al croato. Il calciatore sarebbe allettato dalla prospettiva di vestire la casacca azzurra , andando cosi a tappare la falla creata dall’infortunio di Insigne. L’unico ostacolo alla trattativa, oltre al Wolfsburg, fermo nella propria volontà di non privarsi dell’esterno sinistro, potrebbe essere il prezzo del cartellino: i dodici milioni richiesti dalla società tedesca appaiano infatti troppi ai vertici azzurri.

 

Qualora Bigon non dovesse riuscire ad accalappiarsi le prestazioni della forte mezzapunta croata, è pronto a dirottare attenzioni e denaro su altri due obiettivi. Secondo le ultimissime Napoli news infatti i nomi di Carlos Vela, agile seconda punta della Real Sociedad e Jermain Lens, esterno di fascia della Dinamo Kiev, sarebbero entrati nel mirino del direttore sportivo.

 

Si raffreda invece la candidatura di Andrè Ayew: proprio oggi Benitez avrebbe definitivamente bocciato l’acquisto. Nonostante il suo particolare status contrattuale faccia di lui una succulenta occasione di mercato, il tecnico madrileno nutrirebbe delle remore nei confronti del suo collocamento tattico. Benitez infatti vede l’attaccante del Marsiglia più come un doppione di Michu che come un possibile sostituto del Magnifico, ragion per cui preferirebbe sondare altri obiettivi.

 

A tenere banco non è però solo la caccia all’attaccante, ma anche quella al centrocampista. Forte infatti la voglia di rinforzare la squadra anche dalla cintola in giù, consegnando a Benitez una rosa in grado di competere per il titolo con Juventus e Roma. L’obiettivo, non è un segreto, ha un nome ed un cognome: Mario Suarez. Oggi il presidente dell’Atletico Madrid ha blindato il proprio centrocampista, ma il Napoli continuerà a lavorare sottotraccia nella speranza di ammorbidire prima o poi le posizioni del numero uno colchoneros. La squadra intanto si appresta ad accogliere Mertens, atteso domani in Italia, preparando a Castelvolturno la sfida al Cagliari di Zeman. Agli ordini di Benitez, oggi al centro tecnico gli azzurri hanno svolto un’intera partita 11 contro 11, una sorta di prova generale di quello che sarà al San Paolo fra tre giorni.

 

A cura di Vincenzo Lacerenza (twitter: @vinlacer7)

Gestione cookie