Un mercoledì sera attesissimo per i tifosi del calcio. Portogallo-Argentina non può mai essere una semplice amichevole se in campo ci sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. A spuntarla è il fuoriclasse del Real Madrid, ma a segnare non è lui. E’ una rete al 90′ di Guerreiro a decidere una partita bellissima. E’ stato anche il mercoledì sera di Spagna-Germania. I campioni del mondo si impongono per 1-0 grazie alla rete del madridista Kroos. Del Bosque concede 20′ a Josè Callejon.
Ancora un derby britannico per la Scozia: a Glasgow arriva l’Inghilterra. Si impongono i ‘Three Lions‘ con un 3-1 firmato Oxlade-Chamberlain e Rooney. Impegno amichevole anche per la Francia: contro la Svezia, priva di Zlatan Ibrahimovic, vittoria di misura, grazie alla rete di Varane, il giovanissimo (e fortissimo) difensore centrale del Real Madrid. Da segnalare un rigore sbagliato di Karim Benzema.
Convince il nuovo Brasile di Dunga. Il match contro l’Austria (1-2) è deciso dalla rete di Firmino, talentuoso centrocampista offensivo dell’Hoffenheim. Trova un po’ di pace, invece, Fabio Capello, che vince 2-1 con la sua Russia contro l’Ungheria con le reti di Ignashevich e Kerzhakov. Pesante sconfitta per gli USA: vince l’Irlanda 4-1. La Colombia, grande sorpresa del Mondiale brasiliano, passa con uno 0-1 esterno sulla Slovenia. In gol Adrian Ramos. La Romania batte la Danimarca 2-0.
Segna e vince Marek Hamsik: la sua Slovacchia batte la Finlandia 2-0. Perde ancora la Grecia. Pareggio a reti bianche fra Ucraina e Lituania.
di Pasquale La Ragione (twitter: @pasqlaragione)
Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…