Le Napoli news di questo mercoledì non cominciano con il piede giusto: pare che Benitez dovrà fare a meno di Mertens almeno contro il Cagliari. Il giocatore è in fase di ripresa ma la deambulazione non è ancora ottimale. Tuttavia il clima in vista del match è tra i migliori: finalmente il San Paolo dovrebbe tornare ad essere pieno, Zeman ha espresso parole positive nei confronti della squadra azzurra, preannunciando una sfida calcisticamente interessante.
Tuttavia la giornata è stata accompagnata anche dalle indiscrezioni sul calciomercato Napoli, che si fanno sempre più ricche con l’avvicinarsi di gennaio. In uscita pare che il Torino sia tornato sulle tracce di Zapata, ma in assenza di sostituiti gli azzurri non sono propensi a lasciarlo partire. Nel frattempo si lavora al rinnovo di Benitez, argomento che la società cura con particolare attenzione, e si pensa a Vincenzo Montella qualora il tecnico decidesse di chiudere l’esperienza nel capoluogo campano. In entrata, invece, fanno rumore per parole di Cerci, che lascia intendere la possibilità di lasciare l’Atlético a fine anno, e spunta a sorpresa il nome di Shaqiri, esterno del Bayern Monaco che piace a mezza Europa.
Infine, una folta rappresentanza del mondo del cinema e dello sport, con diversi membri del Napoli, hanno preso parte alle esequie della madre del presidente Aurelio De Laurentiis, deceduta dopo una lunga malattia ad 89 anni.