NAZIONALI AZZURRI – Callejon realizza un sogno, tutti vittoriosi i ‘napoletani’ impegnati ieri

callejon38

 

Momento entusiasmante per Josè Callejon. Lo spagnolo è il calciatore più felice della convocazione ricevuta dalla propria Nazionale e per l’esordio di ieri nel finale di gara. Nel week end di Nazionale, sono scesi in campo alcuni tra i giocatori più forti della rosa partenopea. Ieri sera si sono giocate le sfide per le qualificazioni agli Europei del 2016 o alla Coppa d’Africa in programma nel 2017. Sono quattro i calciatori del Napoli scesi in campo per l’intera partita o per lo scorcio finale. Tutti vittoriosi: Spagna, Algeria, Svizzera e Slovacchia hanno battuto i rispettivi avversari con roboanti risultati. Facendo i conti, sono stati ben 12 i gol fatti e 1 solo quello subito.

 

Josè Callejon ha finalmente esordito con la maglia della Spagna, vittoriosa per 3 a 0 sulla Bielorussia, entrando al 69° minuto al posto di Cazorla. Il suo connazionale Albiol, invece, è rimasto in panchina tutta la gara. Ghoulam, Inler e Hamsik hanno giocato l’intero match con le rispettive squadre. L’algerino ha disputato un’ottima gara nella vittoria per 3 a 1 contro l’Etiopia fornendo anche l’assist per il terzo gol. La Svizzera di Inler ha stravinto contro la Lituania per 4 a 0, mentre la Slovacchia ha battuto fuori casa la Macedonia con un secco 2 a 0.

 

Rafa Benitez ha commentato la prestazione di Callejon: “Il giorno del debutto ufficiale ha un significato più speciale – ha esordito il tecnico – . So quanto sia stato difficile e quanto abbia lavorato Josè per conquistarlo, fidatevi mi fa ancora più piacere. Complimenti a Josè e che questa sia la prima di una lunga serie di convocazioni“. ‘Calleti’ è al centro dell’attenzione per la tanto attesa e meritata convocazione. Dopo l’esordio di ieri ha ricevuto i complimenti di amici e parenti, che ha voluto ringraziare così su Twitter: “Marta e le mie bambine, la famiglia, mio fratello, gli amici. Senza tutti voi questo non sarebbe mai stato possibile. Sogno compiuto“.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

 

 

Gestione cookie