Prende quota l’ipotesi rinnovo, Callejon lancia l’indiscrezione su Benitez: “Sta benissimo a Napoli”

de-laurentiis-e-benitez

 

Sembrano passati quasi dei decenni dalle veementi critiche pervenutegli in questo scorcio iniziale di stagione. Eppure Rafa Benitez è riuscito a riportare tutti sulla retta via, smarrita dopo la cocente eliminazione di Champions e un calciomercato Napoli estremamente deludente per gli amanti dei “nomi pesanti”. Con un filotto di prestazioni altisonanti (nelle ultime tre partite la sua squadra ha segnato 6 gol mantenendo sempre la porta inviolata), ha riportato i partenopei a pochi passi dalla vetta; l’entusiasmo nell’ambiente Napoli sta crescendo a dismisura. Nonostante ciò, manca chiarezza sul suo futuro all’ombra del Vesuvio.

 

Benitez si è detto svariate volte felice di allenare il Napoli e di trovarsi a pochi passi da questa “bella città che ricorda un po’ la Spagna“. Tuttavia, quando ce n’è l’occasione, non tarda a prendere il primo volo verso l’Inghilterra, dove vive la sua famiglia. Il contratto dello spagnolo scadrà al termine di questa stagione, non è ancora chiara la sua volontà: se qualche settimana fa era scontato l’addio alla città partenopea, le ultime prestazioni hanno messo in dubbio questo convincimento. C’è chi come Callejon non ha dubbi sul futuro del tecnico spagnolo: “Rafa non lascerà Napoli – afferma il calciatore – . Qui è felice e vuole raggiungere dei successi,  per ora è concentrato su questo. La cocente eliminazione dalla Champions League non è da attribuire solo all’allenatore”. Il raggiungimento di un posto in Champions, la vittoria di un trofeo come la Supercoppa italiana e un buon mercato di riparazione potrebbero essere determinanti nella decisione del mister.

 

Benitez sta facendo un ottimo lavoro con un gruppo che cresce giorno dopo giorno“. Aurelio De Laurentiis, anche nei momenti più difficili, non ha mai smesso di credere nel proprio allenatore . Adesso che le cose stanno andando meglio, ci si chiede se il rapporto continuerà anche per un’altra stagione. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di un Benitez voglioso di rinnovare per un solo anno col Napoli per poi andare sulla panchina della Spagna, dove i rumors di mercato lo vogliono da già anni. Il tecnico vorrebbe prima realizzare il sogno più ambito dai tifosi partenopei, vorrebbe raggiungere il traguardo per cui era stato chiamato, vorrebbe vincere l’unico trofeo che interessa ai napoletani: lo Scudetto!

 

 

A cura di Mario D’Amiano

 

 

Gestione cookie