Solo a sentirlo fa strano: tutti invidiano al Napoli un suo difensore. Non è una novità, infatti, che il reparto arretrato sia stato per anni l’anello debole della catena azzurra, eppure le cose sembrano cambiate dal momento in cui Kalidou Koulibaly è atterrato al San Paolo ed ha cominciato a fare coppia con Albiol.
Di momenti critici i due li hanno vissuti: lo spagnolo è stato tra i giocatori più utilizzati dal Napoli e la fatica ha cominciato a farsi sentire, mentre il francese ha dovuto subire l’onta dell’adattamento ad un nuovo campionato. Tra l’altro in un momento tutte le responsabilità sono ricadute su di lui: vestire la maglia da titolare senza nemmeno un giorno di prova non è tra le cose più semplici. Scrutando tra le Napoli news, però, si ha la sensazione che quando il talento esce fuori, nasconderlo è difficile.
Mezza Europa vuole Koulibaly: Bayern Monaco e Manchester United in prima fila. Alla gara si sono aggiunte Real Madrid, Chelsea, Arsenal e Psg, che vorrebbe rimpatriare il difensore. Nomi tra i più blasonati. Una serie di corteggiatori da fare invidia a chiunque, eppure l’agente del giocatore ha chiuso a qualsiasi trasferimento. Le parole saranno sufficienti a placare i desideri delle sopracitate? Appena il calciomercato Napoli aprirà i battenti, lo sapremo.