Giornata agrodolce per il Napoli. All’indomani della vittoriosa trasferta fiorentina, i tifosi azzurri si sono risvegliati con sentimenti contrastanti: se da un lato c’è gioia per la risalita in classifica che ha posto fine alla crisi iniziale, dall’altro c’è ansia, dolore e preoccupazione per le condizioni di Lorenzo Insigne. Il giovane talento partenopeo ieri ha rimediato un grave infortunio e si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Oggi pomeriggio ha sostenuto l’operazione dal celebre professor Mariani. Intervento perfettamente riuscito, per rivederlo in campo dovremo aspettare 4-5 mesi. Infiniti i messaggi di affetto e vicinanza pervenutigli. Dai propri compagni di squadra ai tanti calciatori napoletani sparsi per il Mondo, passando per la dirigenza viola: tutti gli hanno dato il proprio supporto morale.
Intanto, fra le principali notizie Napoli, particolare risalto si dà naturalmente all’ottima prestazione azzurra al Franchi. Tra i migliori in campo, spuntano i nomi di Higuain, Koulibaly, David Lopez e Jorginho. Il Napoli sta lentamente risalendo in classifica grazie alle reti del Pipita, il quale ha ricevuto i complimenti in diretta radiofonica da Massimo Ambrosini, ex calciatore della squadra di Montella. Infine, si torna a parlare dei soliti cori beceri nei confronti del popolo napoletano. Anche ieri i tifosi fiorentini hanno esibito il solito repertorio facendo ‘conquistare’ alla società una multa dal giudice sportivo.
Il calciomercato Napoli si è clamorosamente riaperto. L’ infortunio di Lorenzo Insigne costringerà gli azzurri a cercare ulteriori tasselli per colmare il grande buco. L’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha svelato i cinque nomi sulla lista di Bigon e Benitez. I campioni seguiti dagli azzurri sono: Paul-José Mpoku, André Ayew, Davy Klaassen, Ivan Perisic ed Erik Lamela. A gennaio partirà l’assalto al valido sostituto di Insigne. Infine, si cercano ulteriori tasselli anche per le altre zone del campo. In Inghilterra parlano di duello Napoli-Liverpool per accaparrarsi il forte attaccante Jackson Martinez. A centrocampo, invece, torna di moda Lucas Leiva.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…