Giornata agrodolce per il Napoli. All’indomani della vittoriosa trasferta fiorentina, i tifosi azzurri si sono risvegliati con sentimenti contrastanti: se da un lato c’è gioia per la risalita in classifica che ha posto fine alla crisi iniziale, dall’altro c’è ansia, dolore e preoccupazione per le condizioni di Lorenzo Insigne. Il giovane talento partenopeo ieri ha rimediato un grave infortunio e si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro. Oggi pomeriggio ha sostenuto l’operazione dal celebre professor Mariani. Intervento perfettamente riuscito, per rivederlo in campo dovremo aspettare 4-5 mesi. Infiniti i messaggi di affetto e vicinanza pervenutigli. Dai propri compagni di squadra ai tanti calciatori napoletani sparsi per il Mondo, passando per la dirigenza viola: tutti gli hanno dato il proprio supporto morale.
Intanto, fra le principali notizie Napoli, particolare risalto si dà naturalmente all’ottima prestazione azzurra al Franchi. Tra i migliori in campo, spuntano i nomi di Higuain, Koulibaly, David Lopez e Jorginho. Il Napoli sta lentamente risalendo in classifica grazie alle reti del Pipita, il quale ha ricevuto i complimenti in diretta radiofonica da Massimo Ambrosini, ex calciatore della squadra di Montella. Infine, si torna a parlare dei soliti cori beceri nei confronti del popolo napoletano. Anche ieri i tifosi fiorentini hanno esibito il solito repertorio facendo ‘conquistare’ alla società una multa dal giudice sportivo.
Il calciomercato Napoli si è clamorosamente riaperto. L’ infortunio di Lorenzo Insigne costringerà gli azzurri a cercare ulteriori tasselli per colmare il grande buco. L’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha svelato i cinque nomi sulla lista di Bigon e Benitez. I campioni seguiti dagli azzurri sono: Paul-José Mpoku, André Ayew, Davy Klaassen, Ivan Perisic ed Erik Lamela. A gennaio partirà l’assalto al valido sostituto di Insigne. Infine, si cercano ulteriori tasselli anche per le altre zone del campo. In Inghilterra parlano di duello Napoli-Liverpool per accaparrarsi il forte attaccante Jackson Martinez. A centrocampo, invece, torna di moda Lucas Leiva.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)