Vero è che il Napoli sembra finalmente aver trovato la strada per la risalita: la vittoria è tornata, Higuain è in grande spolvero e la difesa pare aver sposato le geometrie consigliate da Benitez. Quando tutto gira per il meglio, però, resta un dato che preoccupa: il San Paolo continua a registrare presenze minime. Nel corso del match di Europa League contro lo Young Boys, la voce dei tifosi azzurri a tratti è stata coperta da quella degli ospiti dalla Svizzera.
Le motivazioni sono diverse: l’inizio di campionato traboccante, il calciomercato Napoli che non ha soddisfatto la platea e, come dichiarato dal tecnico Benitez stamane, forse anche la crisi che si fa sentire. Gli azzurri però ce la stanno mettendo tutta per far innamorare di nuovo il pubblico di Fuorigrotta, che in quanto ad affetto e calore probabilmente non conosce rivali.
Le sciarpe celesti ed i cori d’incitamento sono pane quotidiano per una squadra di calcio con la mentalità ormai metà spagnola, così che nel corso del suo intervento a Radio Goal per commentare le Napoli news in vista del match contro la Fiorentina, il tecnico Benitez ne ha approfittato per mandare un messaggio a tutti i supporters della squadra: “Noi ed i tifosi dobbiamo sempre andare spalla a spalla. Ne voglio sempre tanti al San Paolo. Sta a noi convincerli a forza di vittorie. Voglio che sappiano che daremo il massimo in ogni partita e devono essere orgogliosi di questa squadra che lavora tantissimo. Vogliamo vincere tante partite per raggiungere i nostri obiettivi e qualche traguardo importante”.
Infortunio Anguissa, in casa Napoli arriva una ulteriore tegola che lascia tutti di stucco. L'emergenza…
In casa Napoli non c'è nessuno come Giacomo Raspadori e si tratta di un dato…
Infortunio David Neres, la situazione continua ad essere allarmante in casa Napoli ed in tal…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria ed a salutare il Napoli per davvero? Le…
Novità di calciomercato importante in casa partenopea. Possibile una operazione con i 'Blancos' al termine…
Non arrivano buone notizie da Castel Volturno. Sembra esserci un piccolo guaio per il centrocampista…