Nella conferenza stampa post Napoli-Young Boys, un soddisfatto Rafael Benitez ha risposto alle domande dei cronisti:
Sul ritrovato equilibrio
“Sì, per me conta la loro intelligenza nell’interpretare il ruolo ed i principi di gioco. A chi non gioca non posso chiedere il 100% della velocità e del ritmo, ma solo l’atteggiamento giusto“.
Sul prossimo impegno con la Fiorentina
“Sempre difficile, loro giocano bene a calcio, hanno una loro identità e giocano davanti ai loro tifosi, ma la nostra mentalità è di entrare per vincere tutte le partite con uno spirito propositivo“.
Sulla finestra di mercato di Gennaio
“Non è semplice perchè a stagione in corso devono ambientarsi nel calcio ed in tanti aspetti, per questo l”anno scorso fu quasi perfetto per come si integrarono, vediamo se sarà il caso di intervenire con Bigon oppure no, significherebbe che vinciamo tutte le partite fino a gennaio…“.
Sulle prestazioni di Mesto ed Henrique
“Ad uno che non gioca sempre non gli chiedo mai una prova fantastica, ma di fare il suo lavoro con buon atteggiamento. Per me tutti saranno importanti“.
Sul poco pubblico accorso allo stadio
“Ora giochiamo in trasferta, ma i tifosi apprezzeranno la nostra crescita e torneranno sicuramente“.
Sulle condizioni di Britos
“Sta bene, non ci sono particolari problemi“.
Sulle prestazione di Zapata
“Sì, poteva fare meglio, ma ha fatto un buon lavoro con l’assist, è un punto di riferimento lì davanti e può imparare molto da Higuain“.
Su Rafael
“Lui lavora molto bene, ha bisogno anche di fortuna perchè il Napoli prende solo un tiro e facevano gol, al portiere serve anche fortuna ed una gara senza prendere gol gli darà fiducia“.
Sull’importanza di De Guzman
“Sì, tanto così come gli esterni d’attacco e la punta. Può essere importante per noi, anche quando andiamo al cross può inserirsi da dietro“.