Pepe Reina torna a parlare dei suoi momenti vissuti in azzurro e delle scelte prese in estate. Il calciomercato Napoli è stato criticato proprio a causa del mancato riscatto del forte portiere spagnolo, che tanto avrebbe dato allo spogliatoio attuale in termini di esperienza, bravura e sicurezza. Nella gara di sabato contro la Roma, Reina ha presenziato in tribuna preferendo le vicende degli azzurri al big match tra il suo Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Intervistato da Elmundo.es, Reina è tornato sulla decisione di accasarsi in Germania: “In estate ho deciso di andare al Bayern Monaco perché è un grande club e ho la possibilità di conoscere una nuova cultura e lottare per grandi traguardi. Per ora sta andando tutto benissimo, mi trovo in una squadra vincente e sono stato accolto benissimo dai miei compagni”.
Lo spagnolo, poi analizza il suo recente passato con la casacca del Napoli. Nonostante abbia giocato un solo anno, ha lasciato tanti amici e bei ricordi. Ecco le parole di Reina: “A Napoli ho conosciuto tantissimi amici. E’ stato un bel periodo in cui ho potuto lavorare nuovamente con Rafa Benitez. E’ il miglior allenatore che abbia mai avuto“. Non mancano parole al miele per il suo attuale allenatore: “Guardiola è un uomo che ama tanto il calcio. Pep è costantemente alla ricerca di soluzioni per giocare meglio, è dettagliato ed esigente. Non a un caso è diventato uno dei migliori al mondo”. Infine, il portiere parla anche del sogno della sua vita. Dopo aver vinto tanto tra Nazionale (anche se non è mai stato un titolare fisso) e squadre di club, vorrebbe provare il piacere di alzare la Coppa dalle grandi orecchie: “Prima di chiudere la mia carriera da calciatore, vorrei avere il piacere di vincere la Champions”.
I tifosi sono rimasti felici per le dimostrazioni di affetto verso la città e i suoi ex compagni di squadra in occasione dell’esaltante vittoria con la Roma. Molti napoletani vorrebbero rivedere Reina all’ombra del Vesuvio. Tuttavia, come confermato spesso dalla società, il portiere pretende uno stipendio elevato e, nonostante la sua presenza di sabato al San Paolo, sembra saldamente intenzionato a restare a lungo in Germania. Le voci di un suo possibile ritorno non trovano conferma.
di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…