Tornano+le+voci+su+Reina+a+Napoli.+Trattativa+impossibile%2C+il+portiere+chiarisce%3A+%26%238220%3BIn+Germania+sto+benissimo%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/11/04/tornano-voci-reina-napoli-trattativa-impossibile-portiere-chiarisce-in-germania-sto-benissimo/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

Tornano le voci su Reina a Napoli. Trattativa impossibile, il portiere chiarisce: “In Germania sto benissimo”

 

Pepe Reina torna a parlare dei suoi momenti vissuti in azzurro e delle scelte prese in estate. Il calciomercato Napoli è stato criticato proprio a causa del mancato riscatto del forte portiere spagnolo, che tanto avrebbe dato allo spogliatoio attuale in termini di esperienza, bravura e sicurezza. Nella gara di sabato contro la Roma, Reina ha presenziato in tribuna preferendo le vicende degli azzurri al big match tra il suo Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Intervistato da Elmundo.es, Reina è tornato sulla decisione di accasarsi in Germania: “In estate ho deciso di andare al Bayern Monaco perché è un grande club e ho la possibilità di conoscere una nuova cultura e lottare per grandi traguardi. Per ora sta andando tutto benissimo, mi trovo in una squadra vincente e sono stato accolto benissimo dai miei compagni”.

 

Lo spagnolo, poi analizza il suo recente passato con la casacca del Napoli. Nonostante abbia giocato un solo anno, ha lasciato tanti amici e bei ricordi. Ecco le parole di Reina: “A Napoli ho conosciuto tantissimi amici. E’ stato un bel periodo in cui ho potuto lavorare nuovamente con Rafa Benitez. E’ il miglior allenatore che abbia mai avuto“. Non mancano parole al miele per il suo attuale allenatore: “Guardiola è un uomo che ama tanto il calcio. Pep è costantemente alla ricerca di soluzioni per giocare meglio, è dettagliato ed esigente. Non a un caso è diventato uno dei migliori al mondo”. Infine, il portiere parla anche del sogno della sua vita. Dopo aver vinto tanto tra Nazionale (anche se non è mai stato un titolare fisso) e squadre di club, vorrebbe provare il piacere di alzare la Coppa dalle grandi orecchie:Prima di chiudere la mia carriera da calciatore, vorrei avere il piacere di vincere la Champions”.

 

I tifosi sono rimasti felici per le dimostrazioni di affetto verso la città e i suoi ex compagni di squadra in occasione dell’esaltante vittoria con la Roma. Molti napoletani vorrebbero rivedere Reina all’ombra del Vesuvio. Tuttavia, come confermato spesso dalla società, il portiere pretende uno stipendio elevato e, nonostante la sua presenza di sabato al San Paolo, sembra saldamente intenzionato a restare a lungo in Germania. Le voci di un suo possibile ritorno non trovano conferma.

 

di Mario D’Amiano (Twitter: @mariodamiano93)

 

 

Mario D'Amiano

Share
Published by
Mario D'Amiano

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

6 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

9 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

11 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

12 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

17 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago