Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, commentando le ultime vicende calcistiche intorno al Napoli ma più in generale la situazione che vive il calcio italiano, soprattutto agli occhi dell‘Europa: “Mi auguro di cuore che l’Europa League venga onorata dalle squadre italiane.L’inferiorità dei club italiani rispetto a quelli stranieri è causata soprattutto dagli investimenti che si fanno e dalle possibilità di acquistare grandi giocatori. Bisogna investire sul settore giovanile e noi lo stiamo facendo come indirizzo strategico federale con centri di formazioni che attraverso la Lega dilettanti sono stati importati uno per Regione e questi dovrebbero essere punti di riferimento, come hanno fatto i modelli tedeschi”.
LOTTA SCUDETTO – Il presidente esprime la sua anche in merito alla lotta scudetto: “È una bella lotteria, sono contento che sono arrivate anche Napoli e Lazio. Non ci sono risultati chiari, il bello è l’imprevedibilità. Spero che Juve, Roma, Napoli e Lazio porteranno entusiasmo. Le milanesi hanno dei problemi, ma devono riprendersi ed il Genoa è la prima società di calcio italiana ed era naturale che tornasse”.
CASA NAPOLI – Della società azzurra Tavecchio sembra avere particolare stima per il presidente De Laurentiis: “Abbiamo un ottimo rapporto, ci sentiamo spesso. Bisognerebbe fargli un monumento. Circa gli investitori stranieri come Thohir, dico che se spendono 100 milioni cash e garantiscono per 300, bisogna sempre spalancare le porte”.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…