Nemmeno il tempo di esultare per la straripante vittoria contro la Roma che già si torna in campo. Il match contro lo Young Boys di Europa League si avvicina: è già aperta la vendita dei tagliandi, arbitrerà il danese Hansen. Benitez sta pensando ad un maxi turnover per affrontare al meglio l’impegno. I vari Mesto, Henrique, de Guzman e Michu potrebbero trovare una maglia da titolare. Quasi sicuramente non ci sarà Lorenzo Insigne, che sta attraversando un grande periodo di forma: le sue ottime prestazioni potrebbero riportarlo in Nazionale. Conte ci pensa. Intanto il folletto azzurro ha avuto un piacevole incontro con Celementino. Incontro testimoniato da una foto pubblicata dal rapper partenopeo su Instagram.
Il protagonista di quest’inizio di stagione è, senza dubbio, Josè Maria Callejon: otto gol in campionato e in testa alla classifica marcatori. Eguagliato Cavani, mentre è ad un passo anche il record di Careca. L’esterno spagnolo, però, in estate è stato vicinissimo all’addio: il suo agente spinse per la cessione all’Atletico Madrid, ma De Laurentiis si oppose.
Napoli-Roma è stato una partita speciale per i tifosi partenopei. Un match sentitissimo, soprattutto dopo i fatti di quella maledetta serata di maggio. Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, ha fatto visita alla squadra a Castel Volturno. Il profilo twitter della società azzurra ha reso nota una foto della signora in compagnia di mister Benitez.
plr