Rafael 6 – Quando viene chiamato in causa sbaglia poco o niente. Bene anche nelle uscite.
Maggio 6,5 – Controlla bene Gervinho in fase difensiva e si propone spesso nella metà campo avversaria.
Albiol 6 – Inizia male la sua partita con un disimpegno che fa venire i brividi ai 50mila del San Paolo. Si sveglia con il passare dei minuti e non fa passare nulla.
Koulibaly 7,5 – Una partita perfetta o quasi, sia sul piano fisico che quello tecnico. Memorabile la discesa nei primi minuti del secondo tempo, quando Callejon ha sbagliato un gol già fatto. Fra i migliori in assoluto.
Ghoulam 6,5 – Il terzino algerino migliora partita dopo partita. Si propone in avanti ma tiene a bada prima Gervinho e poi Florenzi.
David Lopez 6,5 – Il suo lavoro sporco è sempre più indispensabile per questo Napoli. Recupera palla e crea intensità in mezzo al campo. Lascia il campo per infortunio, ma la sua è l’ennesima buona prestazione. (Dal 78′ Inler sv)
Jorginho 6,5 – Spreca pochi palloni e gioca in maniera diligente anche da trequartista dopo l’uscita dal campo di Hamsik.
Callejòn 7 – Sempre grande corsa per l’esterno spagnolo. Continua a non essere brillante come al solito, proprio come a Bergamo. Ma il modo di essere pericoloso lo trova sempre e comunque. Sbuca sempre alle spalle del terzino di turno e va vicino al gol in più di un’occasione. Alla fine la sua ottava rete in campionato arriva dopo un grande assist di Higuain.
Hamsik 6,5 – Partita di poco sacrificio per lo slovacco, che ha più spazio del solito per attaccare l’area avversaria. Occupa una zona di campo piuttosto circoscritta, sacrificandosi meno del solito in copertura, ed è lì che riesce a liberare meglio il suo estro. (Dal 65′ Gargano 6,5 – Benitez lo manda in campo per dare ancora più intensità al centrocampo. Svolge il suo lavoro sempre in maniera esaustiva e continua a guadagnare punti nelle gerarchie del tecnico).
Insigne 7,5 – Senza dubbio una delle sue migliori partite da quando veste la maglia azzurra. Punta spesso l’uomo e crea continuamente superiorità numerica. E’ suo l’assist per il vantaggio di Higuain. (Dal 71′ Mertens 6,5 – Il belga entra in campo e mette subito in difficoltà la retroguardia giallorossa).
Higuaìn 7,5 – Inizia benissimo la sua partita, pronto al riscatto dopo l’errore dal dischetto di mercoledì scorso. Sforbiciata spettacolare per purgare De Sanctis e sbloccare fin da subito il risultato. Ma non finisce qui: assist geniale per Callejon, con un esterno destro a tagliare in due la difesa di Garcia.
All. Benìtez 7 – Il suo Napoli sbaglia poco o nulla. Lui è perfetto nella gestione della gara e dei cambi. L’unica pecca è quella di non aver chiuso prima la partita.