La sfida con la Roma termina 2-0, con un Napoli che offre ai propri tifosi una prestazione incredibile. Rafa Benitez la commenta ai microfoni di Sky:
Insigne mai stato così completo
“Grande gara di Lorenzo, come di tutta la squadra. Il San Paolo ha spinto i ragazzi in campo verso questa vittoria”
Vedendo questa gara c’è da pensare perché è tanta la distanza con la Roma
“Sappiamo il perché, a causa di errori singoli, come i due rigori. Peccato perché non si può cambiare la classifica, ma ora pensiamo a continuare a giocare così, vedendo dove si può arrivare”
Ci commenta il gol di Higuain?
“Contro l’Atalanta ha fatto un gesto simile, riuscito forse anche meglio, ma la precisione con cui ha colpito la palla oggi dimostra che lui è un campione”
Higuain sviluppa gioco con entrambi i piedi
“Lui non è un attaccante statico. Sa trovare lo spazio giusto, come nell’assist per Callejon”
Grande prova d’intensità del Napoli
“Oggi non abbiamo sofferto tanto. Loro hanno avuto una o due occasioni da rete. Se riusciamo a trovare il giusto equilibrio, attaccando senza subire, possiamo arrivare lontano. Oggi potevamo fare meglio, ma occorre tenere conto anche dell’avversario. Oggi era importante fare una prestazione di questo livello”
Il salto di qualità è dato dall’intensità con le piccole?
“E’ una squadra che si basa sull’attacco, che è la sua forza. I nostri attaccanti hanno tante qualità ma mancano ancora un po’ in cattiveria, soprattutto con i “piccolini”. In Italia però basta una gara per cambiare idea. Non dico se siamo o meno da scudetto, ora dobbiamo concentrarci sullo Young Boys”