Un pareggio che lascia l’amaro in bocca quello di Bergamo. Un 1-1 rincorso, raggiunto, che va stretto per come si è giocato e per come poteva finire la partita.
L’errore di Albiol che regala il vantaggio al ‘solito’ Denis e il rigore sbagliato da Higuain in pieno recupero hanno scatenato la vis comica dei tifosi azzurri sul web.
MA COME SI FA? – Molti sono i tifosi increduli per quanto visto a Bergamo.
Raffaele commenta così: “Io vorrei capire ma come si fa a sbagliare un rigore a 93esimo, con i punti che abbiamo perso adesso stavamo al 1 posto”, mentre per Giovanna qualche colpa va anche addebitata alla malasorte: “Sfortunati ma un po’ più di impegno e anche d’umiltà in più”.
Per Carlo, il bicchiere è comunque mezzo vuoto: “Non è possibile… Stiamo buttando via un campionato”, mentre Danilo analizza quanto visto in campo: “Possesso palla schiacciante,7-1 tiri in porta1,8-2 tiri fuori,dominio territoriale imbarazzante…ma non basta per vincere”.
Il dubbio amletico è quello che assale ‘AnimaPartenopea’: “Voglio capire una cosa: perché non riusciamo ad avere un portiere ed una difesa, non dico ottima, ma DECENTE?È così complicato?” e sulla difesa è anche il pensiero di Guido: “Praticamente per segnare al Napoli basta fare un tiro in porta. Ogni tiro un gol. Venghino signori, venghino!”
HIGUAIN E LO … SPORTIELLO – Gli errori sotto porta scatenano anche l’ironia del popolo azzurro, affranto ma sempre pronto a fare un sorriso.
Cominciamo con ‘LegoCentico’: “Callejòn per sbagliare quel gol ha annullato almeno mezza dozzina di leggi sulla fisica”, poi c’è Enzo che guarda alla difesa: “Ma il Napoli ha un secondo portiere? Perché Andujar nemmeno 1 minuto? Colombo ormai fà o’ psicologo”.
Laura accetta il pari quasi rassegnata: “Ce la siamo cantata e suonata: la partita, lo svantaggio, il pareggio, le occasioni, il rigore guadagnato e perso”, Nadia invece pensa già a sabato: “Ma vi rendete conto che sabato i tifosi della Juventus tiferanno Napoli?”
Sul podio della settimana ci finiscono due tweet da 10 in pagella.
Comincia Lazzaro: “Higuain ieri invece di prendere la rete ha preso o’ Spurtiello…. in faccia!”, continua Maria: “Callejón, restituisci i piedi a Michu!”
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…
Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…
Gli ultimi movimenti di calciomercato lasciano credere che Antonio Conte rimarrà alla guida del Napoli…
L’incertezza che aleggia attorno al futuro di Antonio Conte ha costretto il Napoli a correre…
I partenopei sono al lavoro per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Conte.…
Antonio Conte in casa Napoli è pronto a sorprendere ancora una volta tutti e ad…