TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+In+Spagna+comanda+Re+Carlo.+Mourinho+vs+van+Gaal%2C+%C3%A8+1-1.+Si+ferma+l%26%238217%3BOM
napolicalciolivecom
/2014/10/28/tour-europa-in-spagna-comanda-re-carlo-mourinho-vs-van-gaal-1-1-si-ferma-lom/amp/
Categories: Rubriche

TOUR EUROPA – In Spagna comanda Re Carlo. Mourinho vs van Gaal, è 1-1. Si ferma l’OM

 

 

 

PREMIER LEAGUE (9′ GIORNATA) – Un sabato da incubo per il Manchester City. Da Upton Park ne esce con le ossa rotte: il West Ham di Sam Allardayce vince 2-1 e si conferma come quarta forza del campionato. Continua a volare – e sognare – il Southampton di Graziano Pellè: i Saints battono 1-0 lo Stoke. Torna alla vittoria l’Arsenal grazie alla doppietta di Alexis Sanchez. Stecca il Liverpool fra le mura amiche di Anfield contro l’Hull City. Ancora a secco Balotelli. In netta ripresa l’Everton, che al Turf Moor di Burnley trova il secondo successo di fila. Doppietta per Samuel Eto’o. Ma le attenzioni di tutti sono rivolte ad Old Trafford, dove si è giocato il big match fra Manchester United e Chelsea: passano in vantaggio i blues con Drogba, pareggio di van Persie per i Red Devils al 94′.
Altri risultati: il Newcastle ottiene altri tre punti sul campo del Tottenham. Lo Swansea passa sul Leicester. Vargas rifinisce, Austin segna: il QPR passa sull’Aston Villa. E’ 2-2 fra WBA e Crystal Palace.

CLASSIFICA – 

 

 

 

LIGA BBVA (9′ GIORNATA) – Carlo Ancelotti è il Re di Spagna. Il suo Real Madrid abbatte il Barcellona nella partita più attesa dell’anno. Il clasico non tradisce le attese: ritmi forsennati ed emozioni a non finire. Neymar illude i blaugrana, Ronaldo, Pepe e Benzema mettono le cose apposto: 3-1. Il Siviglia vince per il rotto della cuffia contro il Villareal e agguanta il Barça in testa della classifica. Cinque squadre in due punti: a completare il quadro Valencia e Atletico Madrid, che tengono il passo delle altre vincendo contro Elche e Getafe. Continua il suo strepitoso cammino il Celta Vigo: 3-0 ai danni del Levante. Torna, finalmente, alla vittoria l’Atheltic Bilbao sul campo dell’Almeria. Tre punti anche per il Malaga.
Altri risultati: la Real Sociedad fa ancora fatica, è 1-1 anche fra Eibar e Granada. Pareggio a reti bianche in EspanyolDeportivo.

CLASSIFICA – 

 

 

 

BUNDESLIGA (9′ GIORNATA) – Dramma sportivo per il Borussia Dortmund di Klopp: altra sconfitta in casa contro il l’Hannover. Ma il Westfalenstadion continua a tingersi di giallo. Si ferma il Bayern Monaco: il Moenchengladbach si difende bene e conquista un punto importante. Wolfsburg e Hoffenheim vincono, rispettivamente, contro Mainz e Paderborn. Il Leverkusen guarisce la pariggite e torna al successo contro lo Schalke. Prima sconfitta per Di Matteo. Facile 3-0 dell’Hertha ai danni dell’Amburgo. Match spettacolare e ricco di gol: finisce 4-5 la sfida fra Francoforte e Stoccarda.
Altri risultati: l’Augsburg batte il Friburgo 2-0, vittoria esterna del Colonia sul Werder.

CLASSIFICA – 
 

LIGUE 1 (11′ GIORNATA) – Si ferma la corsa inarrestabile del Marsiglia: il Lione vince grazie al gol di Gourcuff. Sembra aver trovato finalmente la quadratura del cerchio Blanc per il suo Paris SG: 3-0 al Bordeaux. Dopo il pareggio a San Siro in Europa League contro l’Inter, il Saint Etienne batte il Metz 1-0. Bella vittoria del Nantes sul campo dell’Evian. Apoteosi Nizza: 7-2 in trasferta con il Guingamp. Secondo successo di fila per il Monaco.
Altri risultati: vittorie interne per Rennes, Caen e Reims. Il Lens conquista punti salvezza.

CLASSIFICA

 

 

 

di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)

 

 

 

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

47 minuti ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

5 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

18 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

22 ore ago

Napoli: intreccio con la Juve, si sblocca il centrale

Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…

23 ore ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: bruciati i bianconeri

Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…

1 giorno ago