dall’inviato al San Paolo Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
È un Rafa Benitez soddisfatto a metà quello che accorre in sala stampa subito dopo il fischio finale di Napoli-Verona.
Gli azzurri sono stati bravi a reagire, e il tecnico spagnolo sembra contento di quanto visto:
“Sono soddisfatto per la reazione, dopo un gol difficile preso al primo minuto, e anche per come abbiamo reagito dopo il pari del 2-2.
Abbiamo giocato bene, messo qualità e quantità. Non posso lamentarmi dei miei ragazzi, hanno giocato bene.
Al primo minuto ci è mancata un po’ di concentrazione, non eravamo forse ancora in partita. Poi complimenti ad Halfredsson che ha calciato benissimo.
Ho parlato con Koulibaly dopo il secondo gol preso: dobbiamo migliorare in quelle uscite, ma Koulibaly ha fatto una gran partita oltre quell’episodio.
Abbiamo giocato forse la miglior partita sin qui, ma anche in altre occasioni abbiamo giocato bene: la differenza l’hanno fatta i gol, mancati in altre partite.
Dal primo all’ultimo minuto abbiamo avuto determinazione e voglia di vincere.
Non sono contento della partita di giovedi, ovviamente, ma non dispero dopo una partita andata male. E infatti stasera abbiamo risposto a quella brutta prestazione.
La gestione del silenzio stampa è diversa di squadra in squadra e di paese in paese. Anche in Inghilterra esiste il silenzio stampa, a volte è addirittura peggio che qui da voi.
Stasera non devo guardare il risultato, piuttosto guardo alla squadra, a come ha giocato. Ci sono ancora tante partite, abbiamo la capacità per vincerle tutte, è questo che mi dà tanta fiducia.
La condizione fisica c’è stata fino al’ultimo anche grazie al turnover: io gestisco una rosa ampia, devo sfruttarla al meglio per tenere sempre il livello di rendimento alto.
Sono contento per Higuain, così come lo è lui; la squadra è andata bene, lui è andato bene, mi auguro che possa continuare così anche mercoledi.
Ho fatto i complimenti a Marek, è un professionista fantastico e merita questi due gol. Deve continuare su questa strada, non è certo il modulo il problema”.
Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…
Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…
Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…
Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…