Rafael 5,5 – Difficile giudicare il portiere azzurro, visto che subisce due gol sui soli due tiri arrivati in porta. Ancora da migliorare la personalità, che manca ancora in determinati momenti del match.
Maggio 6 – Buone le progressioni dell’esterno azzurro che si propone con buona continuità sull’out di destra, arrivando più volte al cross verso l’area di rigore.
Albiol 6 – Spettacolare la progressione nella ripresa prima di regalare l’assist a Higuain per il gol. In ripresa rispetto alle ultime uscite.
Koulibaly 6,5 – Pecca di cattiveria agonistica in occasione della rete di Nico Lopez, ma per tutta la gara giganteggia contro un avversario non semplice come Luca Toni, anticipandolo perentoriamente.
Ghoulam 5,5 – Forma fisica ancora da migliorare per il terzino azzurro, che comunque fa il suo sull’out di sinistra senza infamia e senza lode.
Jorginho 6 – Buona la prestazione dell’itali-brasiliano che si cala bene nel ruolo di playmaker. Si alza spesso in supporto di Hamsik creando superiorità numerica. (dal 70′ Inler 6 – Buono il giro palla dello svizzero che dà i giusti tempi alla squadra).
David Lopez 5,5 – Disattento in occasione della prima rete. Cresce con il passare dei minuti assicurando un discreto filtro alla difesa azzurra.
Callejon 7 – Ennesimo gol dello spagnolo dalla sua mattonella preferita: desto in corsa angolato che fulmina Rafael. Nel finale colpisce un palo confermandosi come uno degli attaccanti più pericolosi del campionato.
Hamsik 7,5 – Puntuale come un orologio svizzero in occasione dei due gol segnati. Lo slovacco esce dal torpore e va a siglare una doppietta alla sua maniera, sfruttando al meglio gli spazi concessi dagli avversari.
Insigne 6,5 – Il numero 24 azzurro è tra i migliori in campo. Fino al momento della sostituzione fornisce un’ottima prova, mettendo in mostra tutta la sua qualità regalando diverse palle con il contagiri. (dal 78′ Mertens 6 – Con gli spazi lasciati dal Verona è libero di mettere in mostra le sue qualità
Higuain 8 – Il centravanti argentino si sblocca addirittura con una tripletta che riassume tutte le qualità di un buon attaccante: in occasione della prima rete prima dribbling e poi destro secco, il secondo gol arriva invece con un destro sotto misura di puro opportunismo. Nel finale segna su calcio di rigore.
All. Benitez 6 – Squadra azzurra in netta ripresa dopo la brutta sconfitta con lo Young Boys. Gli azzurri non demordono dopo il pareggio subito e chiudono con un roboante 6-2 dimostrando di aver seguito alla lettera le indicazioni dell’allenatore: concentrazione e grinta fino al 90′.