Notte amare per i tifosi napoletani di tutto il mondo.
In quel di Berna, la squadra di Benitez affonda 2-0 contro lo Young Boys, conquistando la prima sconfitta nel girone di Europa League, ora raggiunti proprio dagli svizzeri in vetta alla classifica.
Un risultato pesante e beffardo, che manda sotto terra gli umori dei calciatori e alle stelle i commenti dei tifosi su Twitter.
UNA FIGURA DA CIOCCOLATAI – È il pensiero di Bucovina, che esordisce così: “Figura da cioccolatai, con i maestri svizzeri dello Young Boys”. Un trend seguito anche da Maury: “Speriamo che almeno ci portano nu’ piezz ‘e ciucculat’ a casa”.
Gerry continua sulle ali dell’ironia: “Non si passa alla dogana svizzera con tutto quel capitale; così il napoli resta a casa e fa giocare il cus fuorigrotta”, negativo così come il commento a caldo di Giupanet: “La cosa più triste non è che il Napoli non vince, ma che non mi diverte…”
Musicale, invece, il tweet di Gimmo: “Se non è crisi, dimmi tu cos’è /e voglio scoprirlo stasera”.
CHE SCHIFO LA CONTESTAZIONE – Tante critiche anche nei confronti della contestazione poco corretta imbastita da alcuni tifosi azzurri subito dopo il match.
“I tifosotti che prendono a bastonate il pullman del Napoli, sono gli stessi che si lamentano che i giocatori vanno via” scrive Nadia, con la stessa amarezza di Alberto: “Mentre ai giallorossi dopo il 1-7, i tifosi “vinceremo il tricolor”, agli azzurri sprangate e pugni al bus”.
E mentre Sergio si chiede dove sia la verità: “Finora avrò letto 4-5 versioni della contestazione a Berna, tutte diverse l’una dall’altra. Siamo confusi anche in questo”, Michele non ha dubbi: “Il lancio di oggetti al pullman mi pare il modo peggiore”.
Amareggiato il tweet di Enrico: “La vera sconfitta sono gli imbecilli che hanno assaltato il pullman del Napoli. Mi passa la voglia di tifare”.
ADDA PASSA’ ‘A NUTTATA – Ci pensa Patty a richiamare l’insegnamento eduardiano: “Una frase famosa diceva: “adda passà a nuttata” si ma quanto cavolo é lunga sta nottata?”
Per Giuseppe, invece, il problema ‘cazzimma’ non è mai stato superato: “A fine serata giunge l’ufficialità: hanno confuso a ualler ca cazzimma”. Sullo stesso tema anche Franco: “Giocatori svogliati, ma quale cazzimma? Non sapete neanche il significato caro Benitez e tutta la squadra senza difesa”, mentre Stefano crede di aver trovato il motivo della sconfitta: “Più campani nello YB che nel Napoli ….infatti gli unici che hanno capito cosa vuol dire cazzimma sono stati loro”.
A cura di Gennaro Arpaia (Twitter: @gennarojenius9)
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…