Accompagnato in conferenza stampa da Gokhan Inler, mister Rafa Benitez prende la parola al termine dell’intervento dello svizzero. In merito alla situazione degli azzurri, lo spagnolo afferma: “Ci mancano punti, la strada è ancora lunga. Siamo sulla retta via ma dobbiamo migliorare l’intensità e dimostrare più cazzimma in certi momenti. Guardando le statistiche, poteva anche andarci meglio”.
FATTORE H – Il tecnico ha parlato anche della situazione di Higuain ed Hamsik: “Non mi piace parlare dei singoli, preferisco commentare il gruppo. Può capitare che un attaccante non segni, chiaramente non è normale che i loro goal stiano a zero in questo momento ma ho piena fiducia nelle loro qualità. Sono sicuro che domani tutti daranno in campo il 100%”
NAZIONALE – In settimana Antonio Conte ha fatto visita alla squadra a Castel Volturno: “Abbiamo parlato molto di Insigne e Jorginho e di come gestiamo la seduta di allenamento. Un tipico incontro tra allenatori di calcio. Roma-Bayern? Ne sapete più di me, i tedeschi sono tra i migliori al mondo”.
EUROPA LEAGUE – In merito al match di domani, il tecnico commenta: “Tutti devono dare il massimo, anche chi ha meno occasioni di scendere in campo. E’ normale. Rispettiamo lo Young Boys, in casa si mostrano temibili ma noi conosciamo la nostra qualità. Non posso dire chi scenderà in campo, perché non sarebbe rispettoso per quelli che non ci saranno. Posso solo dire che non avremo Britos, Zuniga, Gargano! (ride). Se dovessimo vincere, allora cominceremo a parlare di qualificazione. Mi fido molto di Inler, è un professionista esemplare anche per il resto dei compagni. Tra l’altro è uno dei nostri capitani!. Voi dite che possiamo arrivare in finale? Questo significa che abbiamo il potenziale per vincerle tutte, e tutto quello che facciamo è proprio in vista di questo obiettivo. Anche la Primavera usa il nostro stesso modulo, così che se dovesse servirci un giocatore, saprebbe adattarsi”
VANTAGGI E SVANTAGGI – Analizzando le due formazioni che scenderanno in campo domani sera, il tecnico afferma: “Chiaramente loro hanno il vantaggio di conoscere bene il campo sintetico. Noi, però, possiamo far ruotare tanti giocatori. Loro conoscono la loro posizione in campo ed il modulo”.