Benitez: “Abbiamo meritato. Lorenzo deve solo essere più preciso. Andrò a Liverpool, non vedo il problema”

Rafael-Benitez

 

Rafa Benitez commenta la vittoria contro il Torino di Ventura ai microfoni di Sky. Ecco le sue dichiarazioni:

I tanti errori potevano togliere lucidità

Abbiamo giocato con cuore e cervello. La squadra ha giocato bene, con 9 occasioni nette. Il loro portiere è di nuovo uomo partita al San Paolo. In fase difensiva si deve fare ancora qualcosa, ma oggi abbiamo meritato di vincere

Questa è la vittoria della svolta?

“Tre vittorie di fila vogliono dire qualcosa. Abbiamo un campionato lungo, ma dobbiamo migliorare ancora qualcosa. La cosa positiva di queste tre gare è il fatto d’aver vinto nonostante i tanti cambi”

Come commenta le lacrime di Insigne e il momento di Higuain?

“Se Gonzalo non segna e lo fanno gli altri, per me non è un problema. Lorenzo ha dimostrato di saper giocare sulla fascia e poter segnare anche di testa in area. La cosa importante è il suo lavoro. Non sta mai fermo, facendo la doppia fase, difensiva e offensiva. Ha la capacità di arrivare davanti al portiere, ma dev’essere più preciso. E’ giovane e capace, migliorerà”

Avete riconquistato i napoletani? Era un po’ nervoso nell’ultimo periodo?

“Non ero nervoso, ma perplesso da tutto quello che si diceva, dimenticando la scorsa stagione. Non mi sono offeso. Perplesso e offeso hanno lo stesso finale, ma sono parole diverse”

Quest’anno siete più forti dello scorso anno?

Lo scorso anno abbiamo fatto segnare dei record nella storia della società, in punti e gol fatti. Questo Napoli è diverso, ma dobbiamo ricordare che abbiamo avuto un Mondiale e anche nelle gare perse o pareggiate abbiamo sempre meritato. In città però non è facile, perché la gente vuole sempre di più. Noi però siamo dove dovremmo essere, ma se quelle azioni sfortunate ci avessero dato dei gol, avremmo esattamente i punti dello scorso anno”

Callejon sta tornando il giocatore dello scorso anno?

“Ha capito che, a mercato chiuso, dobbiamo tornare tutti a dare il massimo. Lo sta facendo bene, anche se ora mancano Gonzalo e gli altri. Higuain però fa partite al massimo, con assist. Gli manca soltanto ritrovare il gol”

In vacanza durante la pausa?

Perché no? Torno a Liverpool a vedere la famiglia. Abito nel centro sportivo, dunque posso andare in vacanza qualche volta a vedere la partita

 

 

Gestione cookie