Tutto troppo facile per il Napoli, che porta a casa i tre punti nel match contro lo Slovan Bratislava. A sbloccare la partita è lui, Marek Hamsik, l’ex di turno, con un colpo di testa su assist di Koulibaly. A chiuderla ci pensa Higuaìn, che al secondo pallone toccato dopo l’ingresso in campo firma il 2-0. Punteggio pieno in classifica per gli azzurri.
Primi minuti di partita a ritmi blandi, con il Napoli padrone del gioco e del campo. Lo Slovan cerca gli spazi giustiper ripartire in contropiede. La superiorità tecnica degli azzurri è imbarazzante: i vari Zapata, de Guzman, Mertens e Hamsik bucano la difesa avversaria senza troppe difficoltà. Al 35′ gli azzurri riescono a sbloccare il risultato: grande lancio di Koulibaly, uscita a vuoto clamorosa del portiere, sbuca Hamsik che ti cresta segna il gol del vantaggio contro la sua ex squadra. Il primo tempo si chiude sull’1-0.
Nella ripresa il Napoli prova a gestire il risultato, senza la convinzione giusta per chiudere definitivamente i conti. Anzi, lo Slovan rischia in più di un’occasione di riportare il risultato in parità. Tanti errori difensivi, in particolare Ghoulam, che per il momento è soltanto un lontano parente del Ghoulam dei primi mesi partenopei. E’ il solito Mertens ad essere il più attivo dei suoi, mentre la prestazione di Hamsik cala d’intensità dopo un primo tempo ai livelli dei vecchi tempi. Benitez capisce che è il momento del Pipita. E non poteva fare scelta migliore. L’argentino entra e al secondo pallone toccato fa gol. Merita la sottolineatura lo splendido assist di sinistro di Hamsik; 2-0 e match in cassaforte.
di Pasquale La Ragione (Twitter: @pasqlaragione)
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…
L'ex Napoli, che in maglia azzurra ha fatto tanto, con un racconto shock ha gettato…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un colpo a sorpresa che arriva direttamente dall'Est Europa.…
Il Napoli continua a monitorare senza sosta nuovi profili di caratura internazionale: spunta il duello…
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…