Roma+promossa+all%26%238217%3Besame+City.+Totti+eterno+batte+Giggs
napolicalciolivecom
/2014/10/01/roma-promossa-allesame-city-totti-eterno-batte-giggs/amp/
Categories: Napoli News

Roma promossa all’esame City. Totti eterno batte Giggs

 

Con un sorteggio decisamente simile a quello che toccò al Napoli di Mazzarri, quasi si trattasse di uno scotto da pagare per le neo promosse in Champions, quello di incontrare al girone City e Bayern Monaco, la Roma ottiene lo stesso risultato in casa dei citizens. Un pareggio per 1-1 che rende la Roma una papabile candidata al passaggio del turno. Spacciata solo poche settimane fa, mentre oggi i giornali non fanno altro che parlare di lei.

Garcia ha caricato i suoi per la prima vera prova della stagione, evitando che si pensasse troppo al big match di campionato contro la Juventus. La Champions è difficile da vincere, se non impossibile, e dunque è normale che qualcuno pensi al campionato. Ben figurare però in questa competizione è fondamentale per il progetto capitolino. Si tratta di una vetrina per club e calciatori, oltre che di un’incredibile macchina per far soldi.

Dopo una partenza timida e un rigore che avrebbe segato le gambe a molti, la Roma decide che non ha nulla da perdere, ricordando che sa giocare a calcio proprio come il City, che in Europa pare un lontano parente della squadra che colleziona punti in Premier. Una lunga serie di passaggi di prima mette Totti solo davanti la porta. Solo gli appassionati del “pupone” ricorderanno il suo ultimo gol in contropiede, e così il capitano giallorosso decide di spolverare la memoria di tutti gli altri, mettendo a segno un pallonetto spettacolare, per precisione e classe.

Lo aspettavano in Inghilterra, chiamandolo The Legend. Hanno parlato per giorni del record di Giggs del 2011, che lo aveva reso il calciatore più anziano a segnare una rete in Champions. Una statistica ribadita continuamente, quasi a esorcizzare il timore di uno degli ultimi campioni del calcio italiano. Il fato però, come si sa, ha una sottile ironia, e così proprio Totti inventa e pareggia. E’ la sua terza gara di fila da titolare, ma a 38 anni pare non sentire la fatica. Al 60′ esce dal campo e al termine del match, quasi piccati, dice che la Roma avrebbe meritato la vittoria.

Un’affermazione non del tutto falsa, date le azioni di gioco create. L’attacco ha funzionato e la difesa tenuto. Entrambe le squadre avrebbero potuto vincerla, ma questo punto dimostra senza dubbi che la Roma c’è, anche in Europa.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

1 ora ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

3 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

22 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

1 giorno ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

1 giorno ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

1 giorno ago