Benitez: “Si è visto un gruppo voglioso in campo. Questa è la nota positiva. Ora si deve restare concentrati”

Rafael-Benitez

 

Rafa Benitez ha commentato la vittoria contro il Sassuolo ai microfoni di Sky. Ecco quando evidenziato dal tecnico spagnolo in merito al match che ha consentito ai suoi di salire a quota 7 punti:

 

Vittoria importante. Si può definire una reazione di squadra?

Al di là dei 3 punti, questa è la nota positiva per me. Non l’abbiamo chiusa e per questo la gara è stata di sofferenza, ma c’è stato il gruppo in campo. Oggi si è vista una squadra dove tutti volevano vincere”

Non avete preso gol oggi, cosa è cambiato rispetto alle altre gare?

“Se analizziamo la gara con l’Udinese, loro non hanno avuto occasioni, e oggi poteva andare allo stesso modo. Oggi il Sassuolo ha creato occasioni, ma siamo stati equilibrati, e per questo non abbiamo preso rete”

Higuain ancora senza gol

“Non ha segnato in campionato, ma l’ha fatto in Europa. Tutto però sappiamo che è sempre un calciatore pericoloso. Tutti sanno però che abbiamo altri calciatori in grado di far gol”

Che partita guarderà oggi pomeriggio?

“Non so quando torneremo, ma guarderò quella che troverò in tv al mio ritorno. Il calcio mi piace. Non ho però un sorvegliato speciale. Ho uno staff che lavora su questo aspetto, e ci permetteranno di riposarsi e poi pensare al Bratislava”

Al fischio finale era carico. Di certo questo è un momento particolare anche per lei?

“Direi per tutti. Il Napoli è una squadra forte e deve vincere. Peccato che le gare perse meritavamo di vincerle tutte. Ora dobbiamo essere concentrati per continuare a vincere”

 

 

Gestione cookie